Voli privati: cosa c’entra il calcio con il trasporto aereo e con i prezzi dei biglietti? C’entra eccome! Ne sa qualcosa Air Partner, compagnia specializzata nel noleggio di voli privati, anche in occasione di particolari eventi. Sembra infatti che i tifosi di Liverpool, Tottenham, Arsenal e Chelsea, stiano cercando in tutti i modi di poter assistere alle prossime partite del 29 Maggio a Baku per la finale di Europa League, ed il 1 Giugno per la finale di Champions League a Madrid.
E visto che spesso, prenotare aerei di linea normali risulta difficile, con scali o attese fastidiose e, prezzi non sempre convenienti, in parecchi si stanno organizzando, dividendo le spese, al fine di avere un aereo tutto per se, dotato di ogni comfort, e senza perdite di tempo, dovute a soste indesiderate, o problemi di qualche compagnia aerea. Air Partner ha visto negli ultimi giorni un’impennata nelle richieste dei propri voli privati di oltre il 12%, dovuta proprio alla richiesta per le due città che faranno da cornice per le attese finali calcistiche. Sembra infatti che la possibilità di arrivare direttamente a Baku o a Madrid, evitando code ai check in, utilizzando terminal privati e con tutti i comfort del caso a bordo, abbia fatto venire la voglia a molti di cambiare strategia per essere presenti a queste manifestazioni sportive.
Questo tipo di soluzione permette ai tifosi di viaggiare nel migliore dei modi, e di arrivare nel più breve tempo possibile, con una qualità del viaggio nettamente superiore a quella che si potrebbe avere con un normale aereo di linea. E non è certo la prima volta che una cosa simile accade. Sempre secondo Air Partner dal 2016 a oggi, per eventi calcistici, il vettore ha trasportato oltre 12000 passeggeri, in 42 nazioni differenti, assicurando viaggi costruiti su misura per le esigenze dei tifosi. Unico inconveniente da valutare bene è il prezzo. Per Air Partner infatti il noleggio di un aereo da 6 posti per andata e ritorno da Madrid costa circa 24.000 euro, mentre con un aereo da 8 posti per Baku si parla di quasi 50.000 euro. Ma si sa la passione non ha prezzo. Cristiano Ronaldo? Arriverà con la sua nuova Bugatti… forse.