Ryanair non ha perso tempo quando Aer Lingus è stata costretta a cancellare ben 51 voli a causa di un’interruzione del sistema. Un vero e proprio derby tra le due linee aeree irlandesi, che ha visto Ryanair sfruttare immediatamente e senza indugi la sfortuna del suo concorrente.
La linea low cost ha offerto “rescue fares” da 100 € a centinaia di passeggeri Aer Lingus bloccati negli aeroporti di Dublino, Cork e Shannon e ha pubblicato tutto su Twitter confrontando lo stato dei terminal delle due compagnie aeree.
Meanwhile in @DublinAirport…
Ryanair T1 v Aer Lingus T2 pic.twitter.com/jAWNTZizkX
— Ryanair (@Ryanair) September 10, 2022
I viaggiatori hanno condiviso le foto sui social delle lunghe code al Terminal 2 dell’aeroporto di Dublino, che iniziavano in strada.
Aer Lingus cancels all flights from Dublin Airport after Fine Gael supporters overloaded the system while attempting to book flights to see King Charles being crowned. pic.twitter.com/28zmGfADN9
— Dr Harold News (@DrHaroldNews) September 10, 2022
Ma cosa è successo? Aer Lingus scusandosi con i passeggeri, ha dichiarato che “l’indisponibilità di sistemi chiave per il check-in, l’imbarco e del sito web” è stata causata da “un’interruzione della connettività nei servizi di un provider di rete del Regno Unito”, che è poi stata ripristinata.
— Aer Lingus (@AerLingus) September 10, 2022
I clienti i cui voli sono stati ritardati o cancellati a causa dell’interruzione possono richiedere un rimborso o modificare i piani di viaggio gratuitamente, ha aggiunto la compagnia aerea. In ogni caso, qui i diritti dei passeggeri nell’Unione Europea.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.