Cibo da aereo: via piace? Non ci crederete, ma esiste qualcuno pronto a scommettere che il cibo servito sugli aerei sia veramente qualcosa di così buono, da farlo diventare una specialità da ristorante. So che quello che sto per dirvi sembra qualcosa di paradossale, ma AirAsia è cosi fiera del proprio cibo servito a bordo, da spingersi oltre per quanto riguarda il marketing.
La linea aera, che ha base in Malesia, ha preso una decisione singolare aprendo lo scorso lunedì il primo ristorante che propone nei menù gli stessi cibi che trovate a bordo dei voli della compagnia. E se pensate che sia solo un esperimento, vi sbagliate perché i vertici hanno già deciso di aprire altri 100 locali simili, nella propria nazione, in 5 anni. Per ora è necessario volare fino a Kuala Lumpur per per poter assaggiare ciò che si è appena mangiato in aereo…
Bene, ma che cibo da aereo possiamo gustare in questo ristorante? I due piatti che la fanno da padrone sono i pezzi forti dei voli di AirAsia, più precisamente riso con pollo, e riso con salsa chili, in più, se ci arrivate, potrete godervi caffè o the ed anche qualche dolcetto. Sembra che il tutto sia scaturito da attente osservazioni sul notevole appetito dei passeggeri a bordo durante i voli, talmente insaziabili da spingere AirAsia nel fornire un’opportunità di sfamarli anche a terra, continuando a far gustare il cibo da aereo preferito dai propri clienti.
La compagnia aerea asiatica spera inoltre di creare un nuovo brand della ristorazione, con l’ambizione di conquistare il consenso dei clienti occidentali. In ogni caso si tratta di una scelta coraggiosa che vede AirAsia come la prima in assoluto a compiere una scelta simile, andando controcorrente rispetto alle principali linee aeree mondiali. Infatti solitamente si cerca di offrire a bordo, in volo, menù sempre più variegati e di livello, con la supervisione di famosi chef, o fornitori di elevata qualità.
Portare a terra lo stile della compagnia aerea, anche quello culinario, è un’idea nuova e non è detto che non possa riscuotere successo. Magari tra poco vedremo proliferare ristoranti anche qui in Europa in stile Lufthansa, British Airways o Alitalia.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.