Un oggetto “indispensabile” per tutti i frequent flyer, oppure per chi ha sempre sognato di viaggiare in business class, ecco l’opportunità per avere un divano assolutamente esclusivo. Ebbene si, Quantas mette all’asta una coppia di sedili Business Class che un tempo viaggiavano a bordo di un Airbus A380.
Nella stessa asta di Qantas ci saranno anche un volo charter privato, un’esperienza al simulatore del 787 e un camp estivo di calcio per bambini con Graham Arnold, l’allenatore della squadra nazionale di calcio australiana. Un articolo diverso verrà lanciato ogni giorno da oggi fino al 6 agosto, con i due sedili dell’A380 che saranno disponibili alle 8 del mattino del 5 agosto, orario locale.
Solo per australiani
Ora arrivano le note dolenti. Per partecipare all’asta, è necessario avere la residenza in Australia, oltre ad essere un membro del programma Frequent Flyer di Qantas. I sedili degli A380 devono essere acquistati in coppia e non singolarmente, gli schermi TV integrati nei sedili non funzioneranno al di fuori dell’aereo. Se non altro possono essere collegati ad una presa domestica tramite un convertitore, ed in questo modo si potranno utilizzare i comandi elettrici.
Qantas accetterà offerte iniziali di 350.000 punti miglia per i sedili. Si, in questo modo la linea aerea austrialiana offre la possibilità di spendere i punti non utilizzati. Pare che questo genere di operazioni piacciano agli austrialiani: lo scorso settembre sono stati messi in vendita vecchi carrelli da bar dei Boeing 747 e, secondo quanto riferito, sono stati accaparrati molto rapidamente.
Che fine faranno gli A380 di Qantas?
Qantas ha 12 superjumbo nella sua flotta, attualmente parcheggiati nel deserto del Mojave a causa della pandemia di coronavirus, e secondo la linea aerea potrebbero rimanere fuori servizio per altri due anni.
C’è da dire che prima della pandemia, Qantas aveva anche iniziato a rinnovare i suoi A380, il che significa che i sedili Skybed originali, come quelli all’asta, verranno comunque gradualmente sostituiti con modelli più recenti.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.