Un drone EHang 216 è riuscito a completare il primo volo completamente autonomo con equipaggio in Giappone ed l’autorizzazione del Ministro del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo, secondo quanto riportato.
L’EHang 216 si è alzato a circa 30 metri dal suolo e ha volato automaticamente per circa 400 metri in 3 minuti e 31 secondi nella prefettura di Okayama. Il drone, che può trasportare due passeggeri, è largo 5,6 metri, alto 1,7 metri e pesa 430 chilogrammi.
Il test con il drone EHang è stato condotto da MASC, un’organizzazione fondata a Kurashiki, nella prefettura di Okayama, principalmente da aziende del settore aeronautico e automobilistico per creare un cluster industriale aerospaziale e dal 2021 conduce test di volo senza equipaggio.
Già nel 2021 ci chiedevamo se i droni EHang fossero il futuro del trasporto pubblico. Nello scorso luglio, l’EH216 aveva completato il primo volo dimostrativo eVTOL point-to-point per la mobilità aerea a Oita City, compiendo un passo avanti nell’esplorazione dei casi d’uso dell’UAM in Giappone.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.