Ego Airways pronta al decollo. Esattamente oggi la nuova compagnia aerea, inaugura la propria attività nei cieli italiani con il primo dei suoi voli, tra Catania e Parma, con atterraggio previsto per le 11.45. E come si confà in questi casi l’aereo sarà accolto al suo arrivo dalla cerimonia della water salute, ovvero il passaggio sotto due getti d’acqua.
Avevamo parlato di Ego Airways qualche mese fa, ed ora possiamo annunciare che sono previsti altri voli inaugurali che toccheranno le città di Lamezia Terme e Forlì, sempre oggi, Bari il 31 Marzo e Firenze il 2 Aprile. Da questo primo rodaggio la compagnia vuole passare al ritmo pieno a partire dalla data del 28 Maggio, con collegamenti anche per Bergamo, Brindisi, Olbia, Cagliari e Roma. In parallelo poi si apriranno anche le porte verso destinazioni straniere quali Mykonos e Ibiza.
I punti di forza su cui punta la nuova compagnia sono principalmente tre. Creare una rete stabile ed efficiente di collegamenti tra il nord e sud Italia, dare un servizio su misura al passeggero in base alle esigenze di viaggio di ogni singolo e, mantenere dei prezzi accessibili e concorrenziali. Il tutto nel rispetto dell’ambiente ed in questo difficile momento, anche delle migliori norme igienico sanitarie.
Non a caso Ego Airways fa sapere di rispettare tutti i protocolli più rigidi e severi per quanto riguarda la sanificazione dei velivoli e di aver dotato la propria flotta di Embraer 190, dei più moderni filtri HEPA. Questi ultimi hanno la caratteristica di di garantire un ricambio completo dell’aria ogni tre minuti circa, eliminando la totale presenza di virus o batteri. Il personale di Ego Airways ha in oltre superato con successo i corsi per poter garantire la massima sicurezza sanitaria a bordo di ogni volo.
I prezzi di Ego Airways e le tariffe
I voli vedranno sostanzialmente due fasce di prezzo. La prima standard prende il nome di JUST GO e parte da 48,90 € mentre la seconda, PRIVATE, da 98,90 €. La differenza principalmente si basa sulla tipologia di posto a sedere, con alcune opzioni definibili in fase di prenotazione.
Gli Hub principali di riferimento sono quelli presso l’aeroporto Ridolfi di Forlì, quello di Firenze nell’aeroporto Amerigo Vespucci e quello di Catania Fontanarossa. Un passo importante quello di Ego Airways nel difficile settore del trasporto aereo con molta voglia di unire dal cielo la nostra nazione nel modo più veloce ed efficace possibile. Non resta che augurarle buon lavoro.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!