EasyJet ha annunciato una importnate espansione in Italia, con 27 nuove rotte già prenotabili per l’estate 2025. Il focus è su Milano Linate, dove a partire dal 30 marzo 2025 la compagnia baserà 5 aeromobili, assumendo circa 120 dipendenti. L’offerta da Linate sale a 21 rotte con un aumento della capacità del +145% rispetto all’anno precedente.
Le nuove destinazioni includono importanti città europee come Lisbona, Barcellona, Birmingham, Lussemburgo, Manchester, Edimburgo, Oslo, Vienna e Copenaghen. Per chi cerca il relax estivo, sono previsti voli diretti verso mete come Palma di Maiorca, Ibiza, Tenerife, Figari in Corsica e Spalato in Croazia.
Anche i collegamenti con le capitali europee si rafforzano: voli verso Francoforte e Bruxelles, con una frequenza fino a 14 voli settimanali. Inoltre, i collegamenti con Londra Gatwick aumentano a 2 voli giornalieri, mentre Parigi (Orly e Charles de Gaulle) avrà fino a 4 voli giornalieri, confermando la leadership della compagnia nei collegamenti tra le due città.
A Roma Fiumicino, easyJet baserà 3 aeromobili con 130 dipendenti assunti. Da qui partiranno 5 nuove rotte verso Francoforte, Amburgo, Monaco di Baviera, Zurigo e Bruxelles. Complessivamente, i collegamenti da Fiumicino raggiungeranno 16 rotte, offrendo ai viaggiatori più opzioni per volare verso le principali destinazioni europee.
Il piano di crescita non si limita a Linate e Fiumicino. easyJet ha annunciato 4 nuove rotte da Milano Malpensa verso Amburgo, Düsseldorf, Parigi Orly e Evenes-Lofoten in Norvegia. Inoltre, i voli da Malpensa verso il Cairo e Tromsø, introdotti nella stagione invernale, saranno confermati anche per l’estate.
Al Sud, Lamezia Terme guadagna un nuovo collegamento con Nizza, mentre Palermo avrà voli diretti verso Bristol.
Un investimento strategico per l’Italia
EasyJet ha sottolineato l’importanza strategica dell’Italia, che diventa il secondo mercato più rilevante per la compagnia dopo il Regno Unito. Con 14 milioni di posti disponibili e 250 rotte da e per 20 aeroporti italiani, la compagnia consolida la propria presenza in Italia con 4 basi operative (Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli) e 38 aeromobili basati.
I voli per tutte le nuove rotte annunciate sono prenotabili tramite il sito ufficiale di easyJet e l’app mobile della compagnia.