Immagini che lasciano a bocca aperta quelle del Boeing 777-31H di Emirates, colpito da una grandinata subito dopo il decollo. L’aero della linea aerea del golfo lo scorso martedì ha iniziato la salita diretto a Nord-Ovest, poi ventre sorvolava il lago d’Orta, come riportato puntualmente da Malpensanews, ha chiesto il rientro a Milano Malpensa, scendendo rapidamente tentando due volte l’atterraggio. Il primo atterraggio “mancato” è stato sulla 17L, la pista sinistra presa da Nord, mentre il secondo sulla 35L, dopo circa 90 minuti di volo, sulla pista sinistra presa da Sud. L’aereo ha sorvolato anche Vigevano e Abbiate Grasso tre volte e verso le 18 è riuscito ad atterrare.
Qui sotto, il parabrezza completamente rovinato dai colpi della grandine, così come poteva vederlo l’equipaggio a bordo:
Qui invece i danni subiti dal Boeing sul muso, sulla fusoliera, sulle ali e sui motori:
Tutto bene quel che finisce bene, non si è registrato nessun ferito tra passeggeri ed equipaggio.
Foto tratte da Facebook sulle pagine: Vola Malpensa e Aeroporti Lombardi.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.