Un Boeing 787-9 Dreamliner di British Airways da Londra a Houston è dovuto tornare a Heathrow dopo 9 ore di volo a causa di un problema tecnico.
Un volo della British Airways diretto a Houston in Texas, è stato costretto a tornare all’aeroporto di Heathrow dopo aver attraversato l’Atlantico due volte a causa di un problema tecnico. Il Boeing 787-9 Dreamliner è decollato da Londra diretto all’aeroporto intercontinentale George Bush. Tuttavia, dopo aver essere arrivato all’altezza del Canada, ha invertito la rotta per tornare a Londra. Il velivolo è atterrato nuovamente a Heathrow dopo essere rimasto in volo per 9 ore e 27 minuti.

Secondo i dati di Flightaware, l’aereo ha percorso 7.779 km durante quello che è stato definito come il “volo verso il nulla”. British Airways ha dichiarato che la decisione di tornare a Heathrow è stata presa come misura precauzionale a causa di un problema tecnico minore, specificando che la questione non era così grave da richiedere un atterraggio di emergenza.
La compagnia aerea ha scelto di riportare l’aereo a Londra, dove dispone delle risorse e del personale tecnico necessario per risolvere l’inconveniente, anziché farlo atterrare in un aeroporto statunitense.

Una volta tornato a Londra, i tecnici della compagnia aerea erano già allertati ad intervenire per risolvere il problema. British Airways ha rilasciato una dichiarazione in cui ha spiegato:
Il volo è tornato a Londra Heathrow come precauzione a causa di un problema tecnico minore. È atterrato in sicurezza e i passeggeri sono sbarcati normalmente. Ci scusiamo con i nostri clienti per l’interruzione del loro viaggio.
I passeggeri sono stati riprenotati su voli alternativi verso Houston, e sono stati forniti anche hotel e informazioni su come richiedere il rimborso per eventuali spese aggiuntive.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!