air france la premiere

Air France rinnova la First Class: più spazio, ma senza porte per La Premiere

La nuova First Class di Air France introduce un letto più lungo e maggiore privacy, ma rinuncia alle porte. Disponibile sui Boeing 777-300ER dal 2024.

Dopo tre anni di sviluppo, Air France ha presentato la sua nuova cabina di First Class, un’evoluzione del concetto La Première che punta a offrire più spazio e privacy, pur mantenendo un design raffinato e coerente con lo stile della compagnia francese.

Un letto più lungo e cinque finestrini per ogni suite

air france la premiere
Image: Air France

La configurazione della cabina rimane 1-2-1, quindi senza un aumento della larghezza del sedile, ma con un’importante novità: il posto si estende su cinque finestrini invece dei quattro precedenti, offrendo più spazio per i passeggeri. La poltrona si trasforma in un letto di due metri, affiancato da una chaise longue per un comfort superiore.

Niente porte, ma maggiore privacy

A differenza di altre compagnie che hanno introdotto porte scorrevoli per le suite di First Class, Air France ha scelto di mantenere la soluzione attuale con una tenda privacy. Tuttavia, per i posti centrali è stato aggiunto un separé elettrico a tutta altezza, che consente di viaggiare in totale isolamento o di condividere l’esperienza con un compagno di viaggio.

Più spazio e nuove soluzioni per i bagagli

air france la premiere
Image: Air France

Gli scomparti sopraelevati sono stati rimossi, una scelta già adottata da altre compagnie per dare una maggiore sensazione di ampiezza alla cabina. Per lo stivaggio dei bagagli a mano, ogni suite include:

  • Un cassetto scorrevole per trolley e valigette,
  • Un vano per le scarpe,
  • Un comparto per oggetti personali e un armadio dedicato.

Un’esperienza di viaggio esclusiva

air france la premiere
Image: Air France

Ciò che rende La Première una delle First Class più apprezzate al mondo non è solo la cabina, ma l’esperienza di viaggio completa. La lounge dedicata a Parigi, il servizio chauffeur da e per l’aereo e l’accesso prioritario all’immigrazione rimangono punti di forza esclusivi.

Dove volerà la nuova First Class?

Il nuovo prodotto debutterà su una selezione di Boeing 777-300ER, con il primo volo previsto sulla rotta Parigi – New York JFK in primavera. A seguire, verrà introdotto su Los Angeles, Singapore e Tokyo Haneda durante l’estate. Air France offre già la First Class su altre destinazioni come Dubai, Miami, San Francisco, São Paulo e Washington Dulles.

Le prenotazioni con miglia Flying Blue rimangono riservate ai membri Platinum e superiori, limitando l’accessibilità della First Class ai passeggeri più fedeli della compagnia.

Air France non ha ancora comunicato il numero esatto di velivoli che riceveranno l’aggiornamento, ma il debutto della nuova cabina conferma la volontà della compagnia di mantenere La Première tra le esperienze di volo più esclusive al mondo.

Offerte da non perdere!

Booster Avviamento Auto da 6000A e PD 45W
Avviatore emergenza auto Trekure
Booster avviamento auto da 6000A – PD 45W, con pompa gonfia gomme.
Compra su Amazon
Etilometro
Etilometro Portatile Certificato
Alcol Test omologato in Italia secondo ol Codice della Strada.

Compra su Amazon
Trackting
Trackting SMART V3 – Antifurto GPS auto e moto
SIM integrata senza canone.  Batteria record, telefonata allarme e tracciamento.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM