Al primo vertiporto italiano presso all’aeroporto di Fiumicino di Roma, successo per il volo di prova di un drone taxi eVTOL equipaggiato, il Volocopter. Si tratta del primo test effettuato nello spazio aereo italiano, ed è partedi un più ampio ecosistema di mobilità aerea urbana.
Il pilota collaudatore di Volocopter, a bordo dell’elicottero elettrico del modello 2X, ha volato a 40 km/h per 5 minuti a 40 metri di altezza, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità italiane competenti, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) e l’Ente Nazionale Assistenza al Volo (ENAV).
L’aerotaxi elettrico di Volocopter è stato progettato per consentire di effettuare voli rapidi e senza emissioni in ambienti urbani, sia su rotte terrestri particolarmente trafficate, sia sopra a superfici d’acqua.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.