Vogliamo fare un salto indietro nel tempo, con gli spot tv più belli che riguardano auto e moto: come non citare fin da subito lo Spot TV: Fiat Punto Buonasera? Di sicuro vi ricordate del bellimbusto che ha dato il via ad al tormentone dell’epoca, anche perchè è tornato di recente in un altro spot, questa volta in compagnia di Rocco Siffredi.
Facciamo davvero un passo indietro e torniamo allora tra il 2001 ed il 2002. Quando internet c’era, i telefonini anche, ma non c’erano smartphone e la parola “social” non esisteva ancora, almeno come la conosciamo oggi.
La protagonista femminile era l’attrice Morena Salvino, che nello stesso anno entrava nelle “Letterine” di Passaparola, con Gerry Scotti e poi nel cast di CentoVetrine nel ruolo di Chiara Baldi. E’ lei che è in collera agitando una cornetta. Si badi bene che il telefono è proprio un “fisso”, con tanto di corda lunga, e non un cellulare: segno dei tempi. Scena concitata, con accuse di vario genere al fidanzato al telefono, mentre c’è qualcuno che ascolta… lavando i piatti.
Quanto Morena esclama “Adesso esco e vado col primo che incontro!”, e apre la porta, ci trova proprio l’inquilino del piano inferiore, con grembiule, guanti da cucina, ma anche camicia e cravatta. Enorme sorriso e una sola parola: “Buonaseeeera“.
Lui era Sergio Saladino, attore che ha lavorato in altre pubblicità, oltre che in Incantesimo e La contessa di Castiglione.
Curiosità: pare che in “Vacanze di natale 90” la Cucinotta dicesse qualcosa di simile “vado con il primo che incontro”, e che fosse Ezio Greggio a rispondere “Buonasera”. Non siamo riusciti a trovare la clip relativa, ma ci piace pensare sia vero.
All’inizio del post lo Spot Tv Fiat Punto “Cogli L’Attimo”, di Leo Burnett. Un vero e proprio cult di quegli anni.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!