tartaruga

Si ferma per salvare una tartaruga, provoca un incidente a catena

Un automobilista rischia la vita per salvare una tartaruga che attraversa un'autostrada, causando un incidente a catena: cos'è successo?

Diciamo la verità: la maggior parte di noi farebbe di tutto per evitare di causare danni a un essere vivente sulla strada, come una tartaruga, a meno che ciò non comporti il rischio di mettere in pericolo ulteriori vite. Invece, un automobilista americano ha messo in serio pericolo decine di altri utenti della strada con un gesto folle, nel tentativo di salvare appunto una tartaruga che attraversava una trafficata autostrada della Florida.

La vicenda è inizia lentamente, come ovvio, quando un uomo non identificato ha notato una tartaruga attraversare la US-331. Con intento ammirevole, ha deciso di proteggerla dall’essere schiacciata da altri automobilisti distratti, decidendo di fermarsi e offrire il proprio aiuto.

Ma qui arriva il patatrac. Invece di parcheggiare il proprio pick up sullo spartitraffico o sulla corsia di emergenza, ha scelto molto semplicemente di fermarsi proprio al centro della carreggiata.

L’incidente che ne è scaturito è stato catturato dalla dashcam di bordo di un camion che arrivava da dietro, ed ha coinvolto almeno altre due vetture. C’è da dire che se uno dei conducenti dietro al pick-up non si fosse improvvisamente spostato davanti al camion, lasciando al conducente del camion pochissimo tempo per evitare la collisione, forse sarebbe riuscito a fermarsi in tempo.

L’automobilista buon samaritano, è quello che ha subito le conseguenze più gravi, finito dritto contro il retro del pick-up nero. Incredibilmente, la tartaruga è stata ritrovata illesa e la polizia ha confermato che è stata riportata al suo habitat naturale, un vicino stagno.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Lascia un commento