Avete presente quando siete incolonnati dietro ad un TIR o ad un furgone, e vorreste vedere com’è messo il traffico sulla strada davanti al mezzo che vi precede? Non si tratta solo di curiosità, ma anche di guida sicura.
Ebbene, c’è chi ha pensato ad un modo per risolvere il problema. Un semplice schermo LCD sui camion potrebbe migliorare la appunto sicurezza stradale, potendo fornire una visuale che al momento non possiamo avere, come si vede nel video.
Il video dello schermo LCD posizionato sul retro dei camion permette a tutti gli utenti della strada di osservare cosa accade davanti. L’idea non è nuova e Samsung Argentina l’ha sperimentata tempo fa, crediamo con successo.
Certo,è tutto da vedere il costo della riparazione in caso di tamponamento, ma anche da mettere in conto il problema degli eventuali furti. Eppure, l’idea ci piace. Voi cosa ne pensate?
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.