Pininfarina Battista è l’auto elettrica dei record, grazie ad una accelerazione da 0 a 200 chilometri l’ora in 4,75 secondi. Tempi realizzati sul circuito di Dubai dalla Battista, hypercar completamente elettrica prodotta a Cambiano, alle porte di Torino.
Come vediamo nel video, oggi Pinifarina Battista si frega di essere l’auto omologata per la circolazione stradale con lo scatto più bruciante del mondo. E non solo, perchè i test dicono anche che la Battista è anche la vettura elettrica con la frenata più rapida: da 100 a 0 km/h in appena 31 metri.
Un altro record per la Pininfarina Battista, che è anche dell’auto italiana più potente mai prodotta, perchè con 1.900 CV e un valore di coppia di 2.340 Nm si è lasciata dietro i mostri sacri italiani come Ferrari, Lamborghini e Pagani. La velocità massima tocca i 350 km/h mentre l’autonomia massima è di 476 km.
Servono oltre 1.250 ore di lavoro per realizzare una Battista, grazie agli artigiani di Cambiano, dove la produzione sarà limitata a 150 esemplari realizzati su misura per i clienti.
Prezzo ovviamente da record: 2,2 milioni di euro, tasse escluse.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.