Se si potesse dare un Darwin Award anche per chi esce vivo da situazioni idiote, il genio di oggi vincerebbe a mani basse. In un recente video diventato virale su TikTok, questo proprietario di Tesla Cybertruck ha portato l’entusiasmo per il suo pick-up elettrico ad un livello estremo, con conseguenze disastrose e costose.
@teslaownerssv Tesla Cybertruck was built to last and the windshield has handled us climbing on it a bunch of times #fyp #viral #tesla #tsla #teslacybertruck #cybertruck #windshield #americamade #builttough ♬ original sound – Tesla Owners Silicon Valley
L’influencer, noto per guidare un Cybertruck wrappato con una pellicola mimetica e decorato con grandi bandiere americane, ha deciso di dimostrare la presunta robustezza del parabrezza camminandoci sopra. Si, perchè non c’è niente di meglio di un Tesla fan boy che cerca di dimostrare quanto sia indistruttibile la propria auto per incappare in un epic fail.
Il video mostra l’uomo che sale sul cofano del Cybertruck e inizia a camminare sul parabrezza, dicendo: “Quando guidi il Cybertruck, il miglior pick-up di sempre, devi salirci sopra e camminarci“. Tuttavia, la sua dimostrazione si interrompe bruscamente quando il parabrezza si incrina sotto il suo peso di circa 109 kg: il crack si sente distintamente.
Facendo finta di niente, l’influencer continua il suo monologo, elogiando il Cybertruck come il veicolo “più americano” e affermando che “ridefinisce ciò che i pick-up avrebbero dovuto essere“. Il video prosegue con l’uomo che esegue il “test della sfera metallica”, lanciando una piccola sfera contro i finestrini laterali, senza causare ulteriori danni. Peccato.
Il parabrezza del Cybertruck, del valore di circa 1.900 dollari, non è progettato per sostenere il peso di una persona. Non ci vuole molto ad immaginarlo. Forse è meglio lasciare le dimostrazioni di resistenza agli esperti…