Il video qui sopra ci mostra quanto accaduto sull’autostrada Napoli-Salerno, dove è stato ripreso uno scooter con tre persone a bordo, i due adulti con il casco, ed un neonato in mezzo a loro senza alcuna protezione.
Le immagini sono state rese pubbliche da Francesco Emilio Borrelli, il quale, indignato e preoccupato per la sicurezza del bambino, ha deciso di denunciare pubblicamente l’accaduto. Nel video, l’autore delle riprese, ancora incredulo di quanto stava assistendo, esprime la sua rabbia e condanna senza mezzi termini l’azione imprudente della coppia.
La Polizia Stradale di Angri ha preso prontamente in carico la segnalazione, avviando un’indagine per identificare i responsabili di questa grave violazione del codice stradale. Grazie alla targa dello scooter, è stato possibile risalire al proprietario del veicolo.
Si è poi scoperto che l’uomo stesso alla guida dello scooter era accompagnato dalla moglie e dal piccolo, il quale aveva appena compiuto poco più di un anno.
I rilievi delle forze dell’ordine hanno fatto emergere una serie di infrazioni gravi. Prima fra tutte, il trasporto di persone in numero superiore a quelle consentite, una violazione che mette a repentaglio non solo la sicurezza del conducente ma anche quella degli altri utenti della strada.
In secondo luogo, il trasporto di un minore di cinque anni senza alcun casco protettivo rappresenta un rischio inaccettabile, con conseguenze potenzialmente tragiche.
Di fronte a tale comportamento negligente e pericoloso, il tribunale per i minorenni è stato informato della vicenda e prenderà ulteriori provvedimenti in merito.
Nel frattempo, le autorità hanno multato l’uomo per circa 400 euro, disposto il fermo amministrativo dello scooter per un periodo di 60 giorni, nell’intento di sanzionare adeguatamente l’autore di tali scelte irresponsabili e imprudenti.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Mastodon, Google News e Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.