pawa domenicana

Atterraggi spettacolari a St. Maarten, l’aeroporto dove gli aerei sfiorano la spiaggia

Nel video, un McDonnell Douglas MD-80 della Pawa Dominicana atterra all’aeroporto Principessa Giuliana di St. Maarten, passando di pochissimo sopra alle persone in spiaggia.Succede a St. Marteen, un’isola olandese delle Piccole Antille a circa 240 km di distanza ad est […]

Nel video, un McDonnell Douglas MD-80 della Pawa Dominicana atterra all’aeroporto Principessa Giuliana di St. Maarten, passando di pochissimo sopra alle persone in spiaggia.

Succede a St. Marteen, un’isola olandese delle Piccole Antille a circa 240 km di distanza ad est di Porto Rico, nella sezione nord-orientale dei Caraibi, famosa per gli atterraggi spettacolari degli aerei.

L’Aeroporto Internazionale Principessa Giuliana è infatti posizionato in modo che i velivoli siano costretti ad atterrate passando a bassissima quota sopra la spiaggia di Maho Beach. I pochi metri che separano la pista dal mare sono perciò frequentati dai tanti turisti che vogliono provare l’ebrezza di vedere da vicino un aereo in atterraggio, o viceversa in decollo.

Nel video vediamo appunto un McDonnell Douglas MD-80 della Pawa Domenicana in atterraggio all’Aeroporto Principessa Giuliana. La spettacolarità di queste immagini è proprio nel rallenty che ci permette di vedere come l’aereo passi di pochissimo sopra alle persone intente a fare foto e a godersi il momento.

Uno spettacolo che però può essere pericoloso, proprio correnti d’aria provocate dai motori degli aerei. Purtroppo dobbiamo registrare il decesso di una donna che qualche anno fa era stata catapultata all’indietro dal getto d’aria di un aereo in decollo.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

Lascia un commento