Tempo fa avevamo visto una Tesla Model 3 bloccata in montagna a 2.200 metri . Una situazione che si sarebbe potuta evitare ovviamente con un comportamento più saggio da parte dell’automobilista, ma probabilmente anche con il kit di Pu.Labo, una startup cinese che ha sviluppato un sistema di sollevamento che può aumentare l’altezza da terra delle Tesla Model Y o Model 3 fino a quasi 13 centimetri dal terreno.
Diciamo subito che non si tratta di un kit economicissimo, visto che il prezzo si aggira attorno ai 14.000 euro. Ma attenzione, perchè a quanto pare, come riporta Insideevs, c’è una promozione early-bird che lo rende disponibile a un prezzo leggermente più abbordabile di poco superiore agli 11.000 euro.
Image: Pu.LaboQuesto kit include due sottostrutture aggiuntive per gli assi anteriore e posteriore, bracci superiori e inferiori riprogettati e nuovi rinforzi degli snodi. E, come accennavamo, sono presenti ammortizzatori regolabili Pu.Labo che consentono di regolare l’altezza da terra da 6,35 a 12,7 centimetri e che offrono una corsa massima di 20,3 centimetri.
Il produttore cinese afferma che il kit è stato testato su migliaia di chilometri in varie condizioni, tra cui fango, sabbia e persino salti. Dalle foto e dal video, ci siamo fatti l’idea che sia un kit decisamente interessante. Ma siamo sicuri che ne valga davvero la pena di investire così tanti soldi?
—–
Vi invitiamo a seguirci su Mastodon, Google News e Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.