jaguar fotospia

La nuova Jaguar vista dal vivo è davvero imponente

Avvista su strada la nuova Jaguar GT elettrica, che decreta l’addio ai motori termici. Il debutto ufficiale è atteso per fine 2025, con prezzi oltre i 100.000 euro.

Jaguar sta trasformando la propria identità, abbandonando completamente i motori a combustione per diventare un marchio 100% elettrico. Il primo modello di questa nuova era sarà una GT di lusso, anticipata dal concept Type 00 presentato a dicembre.

Un prototipo della vettura è stato avvistato da Ncars sulle strade della Spagna, rivelando dettagli inediti e alcune modifiche rispetto al concept. Il modello di serie debutterà a fine 2025, con consegne previste per il 2026.

Un design maestoso con un’anima elettrica

Nonostante la pesante mimetizzazione, il prototipo non riesce a nascondere le sue dimensioni imponenti. Il cofano incredibilmente lungo potrebbe far pensare a un V8 o V12, ma sotto la scocca batte solo un cuore elettrico.

La nuova GT elettrica ha mantenuto alcuni elementi del concept Type 00, come i fari sottili e il profilo slanciato. Tuttavia, sono state aggiunte porte posteriori per migliorare l’accessibilità. Un dettaglio interessante è la possibile assenza del lunotto posteriore, come già visto sulla Polestar 4.

Jaguar svelerà ufficialmente la versione definitiva entro la fine del 2025, pronta a sfidare Tesla, Mercedes e Porsche nel segmento delle gran turismo elettriche di lusso.

 

I migliori accessori auto da non perdere!

Panno Microfibra Mafra
Panno Microfibra Mafra
Panno in microfibra ultra assorbente per l’asciugatura dell’auto dopo il lavaggio.

Compra su Amazon
Telecamera Posteriore Jzones
Dashcam Jzones
Dashcam con GPS e WiFi. Tripla Telecamera, Visione Notturna.

Compra su Amazon
Localizzatore GPS L11
Lekemi L11 Localizzatore GPS Tracker
GPS con lunga autonomia e localizzazione in tempo reale, senza sim.

Compra su Amazon

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram QM