Idrovolante

Idrovolante in decollo si scontra con barca e si inabissa: 2 feriti in ospedale

Un idrovolante di Harbour Air si è scontrato con una barca in Canada. Due persone sono state ricoverate in ospedale, mentre gli altri passeggeri sono rimasti illesi. Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo che un idrovolante si è […]

Un idrovolante di Harbour Air si è scontrato con una barca in Canada. Due persone sono state ricoverate in ospedale, mentre gli altri passeggeri sono rimasti illesi.

Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo che un idrovolante si è scontrato con una barca nel Coal Harbour di Vancouver, in Canada, come si può vedere nel video di Tom Adrion. La collisione ha coinvolto un idrovolante della Harbour Air ed una barca da diporto, secondo quanto confermato dalla polizia.

Un portavoce di Harbour Air ha precisato che l’aereo, con cinque passeggeri a bordo per un tour panoramico, ha colpito una barca dopo il decollo dal terminal degli idrovolanti. Tutti i passeggeri sull’aereo e il pilota sono illesi.

Secondo i servizi di emergenza sanitaria della British Columbia, ha confermato che due persone sono state trasportate in ospedale, mentre gli altri dieci passeggeri non hanno necessitato di cure ospedaliere.

Il Transportation Safety Board (TSB) ha confermato che l’aereo coinvolto è un De Havilland DHC-2 Mark 1, noto come Beaver, capace di trasportare fino a sei passeggeri. Attualmente è sott’acqua e fissato a una chiatta presso il Main Street Dock.

Il TSB ha avviato l’indagine, intervistando i testimoni e coordinandosi con il team di recupero dell’aereo. Nei prossimi giorni, l’indagine continuerà con l’esame dei rottami e ulteriori raccolte di informazioni.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!

 

Lascia un commento