Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R 2024: la supersportiva con il look ispirato alla Fireblade

La nuova Honda CBR500R 2024 ha uno stile aggressivo, un motore bicilindrico potente e tante innovazioni tecnologiche.

La Honda CBR500R 2024 è la moto supersportiva con motore bicilindrico, che si rinnova nel look ispirandosi alla Fireblade. Perfetta per i possessori di patente A2, la CBR500R combina un design dalle linee grintose con prestazioni di alto livello. Equipaggiata con un motore da 471 cc, capace di erogare 48 CV (35 kW) e una coppia di 43 Nm, la moto vanta ora mappature della centralina migliorate per un’accelerazione più brillante. Dotata del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), la CBR500R offre una guida sicura e appassionante.

Il telaio in acciaio con struttura a diamante si abbina alla forcella Showa SFF-BP da 41 mm, all’ammortizzatore Showa regolabile e ai doppi dischi anteriori con pinze a quattro pistoncini con attacco radiale. La visibilità notturna è esaltata dal gruppo ottico anteriore a Led sdoppiato, mentre il display TFT a colori da 5” assicura una connettività avanzata con Honda RoadSync, comandabili dal nuovo blocchetto sinistro retroilluminato.

Honda CBR500R 2024
Image: Honda

L’altezza della sella posta a 785 mm la rende particolarmente facile da guidare, mentre la posizione di guida neutra ne consente l’uso da parte di motociclisti di ogni statura con la massima comodità. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 17,1 litri e, grazie ai consumi estremamente ridotti (28,6 km/l), garantisce un’autonomia di oltre 480 km.

Disponibile in colorazioni accattivanti come il Grand Prix Red e il Matt Gunpower Black Metallic, la CBR500R 2024 porta il family feeling della famiglia CBR a un nuovo livello.

Per la nuova CBR500R 2024 è disponibile un’ampia gamma di accessori, organizzata in “pack”, sovrapponibili tra loro in quanto privi di duplicazioni. Ogni componente è acquistabile anche singolarmente.

Honda CBR500R 2024 Racing Pack

  • Cover monoposto in tinta
  • Stickers ruote
  • Tank pad carbon look con logo CBR
  • Parabrezza allungato (+40 mm) fumé

Honda CBR500R 2024 Comfort Pack

  • Manopole riscaldabili (a 5 livelli con memoria e indicatore sul display)
  • Presa ACC sottosella
  • Borsa serbatoio 3L

In aggiunta a qualsiasi pack, si può installare il bauletto da 35L con relativo portapacchi o una più discreta borsa per il sellino posteriore da 15L.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.