Dopo la deposizione di Bashar al-Assad e la sua fuga in Russia, i ribelli hanno scoperto nel palazzo presidenziale di Damasco un incredibile tesoro nascosto: una collezione di auto di lusso e supercar dal valore di decine di milioni di dollari. Un video girato dai ribelli offre un tour del garage presidenziale, svelando una serie di auto che spaziano dalle berline di lusso alle supercar più rare al mondo.
Nel video qui sopra (attenzione: per visualizzare il video è necessario disabilitare l’ad blocker) si intravedono alcune ammiraglie classiche, tra cui diverse BMW Serie 7 e un SUV Lexus LX, ma ciò che sorprende è la lista dei modelli rari. La collezione include infatti un Lamborghini LM002, il primo super SUV al mondo con motore V12 da 444 cavalli prodotto in appena 300 esemplari.
Proseguendo nel video, l’attenzione viene catturata da una Ferrari F50, uno dei soli 349 esemplari prodotti, dotata di un motore V12 derivato dalla Formula 1 e capace di 512 cavalli. Poco distante si trova una Lamborghini Diablo, una leggenda dell’automobilismo degli anni ’90, accanto a una Ferrari F430 e una Aston Martin, che completano un panorama di lusso e potenza.
Nel garage non mancano i modelli più tradizionali, come Mercedes Classe S e Cadillac Escalade, simboli di opulenza e raffinatezza, che si alternano a una Rolls-Royce Ghost ed a una Bentley Continental GT. Sullo sfondo appare un’Audi R8 bianca, una Mercedes SLS AMG, caratterizzata dalle iconiche portiere ad ali di gabbiano, una Audi S8 ed una Land Rover Defender.
Una collezione straordinaria come si addice ad un vero dittatore con il lusso sfrenato di un regime che, mentre accumulava ricchezze e veicoli rari, lasciava il proprio Paese in crisi profonda.