Pare proprio che gli elefanti in Cambogia abbiano imparato a sfruttare la precedenza per fermare i camion che trasportano canna da zucchero e farsi un meritatissimo spuntino goloso.
Come vediamo in questo video, l’elefante si apposta a bordo strada per scegliere accuratamente la sua “vittima”. Poi si piazza in mezzo alla strada, con il camionista non può far altro che fermarsi. A quel punto l’elefante prende un po’ di canne da zucchero, non troppe, ed il camionista può ripartire.
Dalle immagini sembra proprio che i camionisti sappiano del “trucco” e che si fermino di buon grado. D’altra parte non sono quelle 5 canne da zucchero che cambiano il peso del carico. L’elefante pare non approfittarsene troppo, e a tutti va bene così.
Sembra che elefanti in Cambogia gli elefanti siano sono noti per aver imparato a sfruttare le risorse locali, come ad esempio usare rami per raggiungere frutti inaccessibili o utilizzare il loro tronco come strumento per scavare. C’è da dire poi che gli elefanti asiatici sono noti per la loro intelligenza e abilità cognitive, quindi non è sorprendente che siano in grado di apprendere nuovi comportamenti e adattarsi all’ambiente circostante.
Non rimane che fare un bell’applauso all’intelligenza di questi animali, ma anche alla “magnanimità” dei camionisti che si fermano volentieri per lo snack del pachiderma.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.