A Bologna, un uomo di 56 anni ha deliberatamente colpito una guardia giurata con la sua auto presso la stazione di Bologna Centrale, fuggendo poi senza verificare le condizioni della vittima.
E’ successo nell’area Kiss&Ride, dove è possibile arrivare in auto e sostare per pochi minuti. La guardia ha segnalato al conducente, che si trovava fuori dalla sua Mercedes mal parcheggiata, che stava evidentemente ostruendo il percorso pedonale.
Dopo quello che si ritiene essere stato un diverbio, l’uomo ha tentato di colpire la guardia con la propria auto con un’accelerazione improvvisa. Come si vede nel video, la guardia è stata trasportata sul cofano dell’auto per circa 50 metri prima di cadere a terra. Dopo aver essere fuggito, il conducente è stato successivamente identificato grazie ai sistemi di videosorveglianza.
Grazie agli sforzi congiunti della polizia ferroviaria di Bologna e all’analisi delle immagini, è stato possibile rintracciare l’uomo, che è stato arrestato vicino alla sua abitazione per resistenza e lesioni personali aggravate. Fortunatamente, la guardia giurata, assistita immediatamente e portata all’ospedale Maggiore, non ha subito gravi ferite.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.
Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.