Alfa Romeo 8C-R Tazio

Alfa Romeo 33 Stradale: ecco il rombo della supercar da 333 km/h

Alfa Romeo 33 Stradale, la nuova supercar da 333 km/h, sarà prodotta in soli 33 esemplari. Consegne previste per la fine del 2024.

Alfa Romeo 33 Stradale, è un modello che combina l’eleganza italiana con prestazioni mozzafiato. Sarà il nuovo punto di riferimento del marchio, raccogliendo l’eredità della 8C Competizione, lanciata quasi 15 anni fa.

Con un motore 3.0 V6 biturbo, capace di erogare oltre 620 cavalli, e un cambio automatico a otto rapporti, la 33 Stradale promette di essere una delle Alfa Romeo più veloci di sempre, con una velocità massima superiore a 333 km/h. E nel video qui sotto, il suono del motore da ascoltare a tutto volume:

La struttura aerodinamica della 33 Stradale è costruita intorno a un monoscocca in fibra di carbonio, che garantisce leggerezza e rigidità strutturale. Tra le sue modalità di guida, spicca la modalità Pista, progettata per ottimizzare le prestazioni in circuito.

Le prove al Nardò Technical Center, in Puglia, hanno confermato le incredibili capacità del modello. Sul celebre anello di 12,6 km, la 33 Stradale ha raggiunto una velocità massima di 323 km/h, dimostrando che l’obiettivo dichiarato di 333 km/h è ben alla portata.

whatsapp telegram

 

Lascia un commento