L’abbiamo scritto in passato, le dash cam sono uno degli strumenti più usati per registrare in video e in foto i nostri percorsi in automobile. Queste piccole telecamerine registrano di continuo i nostri viaggi, e possono certamente essere utili in caso di incidenti o di truffe, come quella del pedone che si butta sulle strisce, o come nella truffa dello specchietto.
Detto questo, ho provato ad installare da solo la VANTRUE E2 WiFi, una dash cam con doppio obiettivo, uno anteriore ed uno posteriore, in modo da avere una registrazione completa. Da notare che esistono anche dash cam con tre obiettivi, che registrano quindi anche l’interno dell’auto come nel caso della VANTRUE E3 3 Canali, tanto per rimanere nell’ambito della stessa marca.
Vediamo allora com’è andata nel montaggio e nell’utilizzo della VANTRUE E2 WiFi in abbinamento alla presa OBD2 per evitare collegamenti alla presa accendisigari o ai fusibili.
VANTRUE E2 WiFi, imballo professionale
Mica male, davvero.
Tutto il contenuto della confezione
Primo consiglio: controllare se tutto funziona
Il posizionamento
Attenzione a prendere bene le misure
La presa OBD2
Collego il cavo che va verso l’OBD2
La fase di passaggio dei cavi
Mani pulite, o ditate dappertutto.
Posizionamento della dash cam posteriore
Cosa si vede da dentro
Cosa si vede da fuori sul parabrezza
Cosa si vede da fuori sul lunotto
L’app vantrue cam
Una prima occhiata
Opzioni: tantissime
I filmati sulla SD
Le foto
I filmati
Qui un esempio di video anteriore e posteriore, che è stato tagliato ed editato per questioni di privacy, e poi compresso per la visualizzazione web. Quindi anche come nel caso delle foto qui sopra, il formato originale è decisamente meglio di quello che possiamo farvi vedere online. Comunque può dare un’idea di come si vede in una giornata con il sole contro il parabrezza.
Si, mi piace
In conclusione, la Dash Cam VANTRUE E2 Wifi rappresenta una scelta eccellente per chi cerca una doppia telecamera per auto affidabile e facile da installare. Anche se il prezzo non è tra i più bassi sul mercato, le funzionalità che offre giustificano ampiamente il costo.
Grazie alla risoluzione 2.5K+2.5K@24FPS e alla lente grandangolare, questa dash cam offre una qualità video eccellente e un’ampia copertura del campo visivo. Inoltre, la funzione di registrazione in loop, il sensore G e la modalità di parcheggio e la connessione Wifi la rendono un’ottima opzione per coloro che cercano una soluzione completa per la sicurezza del proprio veicolo. Nel complesso, la VANTRUE E2 è una dash cam di alta qualità che merita sicuramente di essere presa in considerazione.
Nel momento in cui pubblichiamo questo articolo, il prezzo su Amazon è di 193,99 euro grazie ad un coupon di 26 euro da riscattare al momento dell’ordine. Per i più curiosi qui il link Amazon.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2019 inizia l'avventura con QuotidianoMotori.