Il tempo passa ma l’Alfa Romeo Stelvio, un po’ come la Giulia, non invecchia mai. Metto le mani avanti e dico subito che ho sempre avuto un debole per la Stelvio, fin da quando ebbi la possibilità di essere tra i primi a provarla non troppo lontano da Dubai:
Ma ora è il momento della Competizione MY2023, vi racconto com’è andata nel brevissimo tempo nella quale l’ho avuta a disposizione solo per me in questo primo contatto. Quando avremo occasione di provarla più a lungo pubblicheremo il test drive classico con tanto di prova consumi, come d’abitudine.
Alfa Romeo Stelvio Competizione al Museo Alfa di Arese
Il colore “grigio opaco Moon Light” mi fa impazzire
Grigio opaco Moon Light + cerchi neri: very aggressive
Tanti dettagli: eccoli tutti qui
Comodo comodo, e tutto a portata di mano
L’idea semplice e geniale!
La Stelvio ti saluta ogni volta che accendi e spegni: welcome and goodbye
Interni stilosi e razionali allo stesso tempo
Basta ciance: è ora di partire
Sotto al cofano non c’è un ibrido ma un bel 2.2 turbo diesel da 210 cv: grandi!
L’assetto Alfa, che vanta innumerevoli tentativi di imitazione
La scheda tecnica
Ecco la scheda tecnica che riportiamo in originale qui sotto, che potete anche scaricare in versione PDF.
I prezzi dell’Alfa Romeo Stelvio Competizione
Vi siete chiesti quanto costa? Il prezzo dell’Alfa Romeo Stelvio Competizione 2.2 Turbo Diesel AT8 – Q4 parte da 70.650 €. In ogni caso, qui sotto il listino completo, ebbene si, dove potrete sbizzarrirvi con tutti i prezzi di tutti gli optional. Potete scaricarlo in PDF qui, o se preferite andare sul configuratore Alfa.
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2019 inizia l'avventura con QuotidianoMotori.