Al Boot di Düsseldorf 2024, Wally e Ferretti Group hanno lasciato il segno presentando il wallypower50. Questo nuovo modello rappresenta un punto di svolta nella nautica, fungendo da trait d’union tra i wallytender e i wallypower e stabilendo nuovi standard di flessibilità, praticità e dinamicità.
La flessibilità è la chiave del wallypower50. Questo modello non è semplicemente una versione compatta della linea wallypower; è un ponte tra lo stile aperto dei wallytender43 e wallytender48 e gli spazi più ampi del wallypower58. Adattabile a una vasta gamma di utilizzi, il wallypower50 è perfetto sia come support vessel sia come family cruiser.
La versatilità del wallypower50 si riflette nell’ampio ventaglio di opzioni disponibili, che permettono di personalizzare l’imbarcazione in base alle esigenze specifiche degli armatori. La sua estetica, con linee pulite e un design innovativo della prua, porta l’iconico stile dei wallypower in una nuova dimensione.
Oltre al design, il wallypower50 offre spazi ottimizzati, a bordo infatti, si trovano due lettini prendisole separati, con un ampio passaggio tra di essi che assicura un facile imbarco e sbarco; inoltre, le murate abbattibili di poppa estendono lo spazio in coperta di sei metri quadrati, creando una lussuosa zona che consente di godersi la vita in mare e rilassarsi al tramonto in compagnia.
Il pozzetto rialzato, posizionato a proravia dei lettini prendisole, è protetto dall’hardtop e permette di sentirsi a contatto con l’ambiente circostante. Un tavolo da pranzo con panche e ulteriori sedute può comodamente accogliere otto persone, con spazio per altri ospiti sui sedili fronte marcia e sulle poltrone della timoneria.
Naturalmente, c’è anche un prendisole a prua con poggiatesta regolabili, ideale per abbronzarsi all’ancora o lontano da occhi indiscreti quando si è ormeggiati di poppa; l’accesso al sistema di ancoraggio nascosto è comodo e risulta essere non solo un intelligente tocco di design, ma permette di avere il ponte di prua totalmente privo di ostacoli.
La timoneria è elegante e moderna, con tutti i comandi a portata di mano e dotata di due grandi schermi MFD che forniscono l’accesso ai dati operativi e di sistema, oltre a una suite navcomms completa. La consolle di guida consente una visibilità a 360 gradi, particolarmente utile quando si spinge il wallypower50 al massimo delle prestazioni.
Anche sottocoperta, il wallypower50 rivela i suoi punti di forza: non troviamo solo un bagno completo con doccia separata, ma anche uno spazio flessibile in grado di offrire tutto il necessario per un weekend o persino per crociere più lunghe. Un ampio letto matrimoniale a prua, un’accogliente area salotto e kitchenette, tutti con finiture di alto livello, dimostrano come il wallypower50 possa essere davvero il pied-à-terre ideale ovunque si voglia andare.
Il sistema propulsivo del wallypower50 comprende due motori Volvo Penta IPS650, che garantiscono velocità superiori ai 36 nodi e una navigazione di crociera a 30 nodi, oltre a un facile controllo nelle manovre grazie al joystick con DPS. La versione X del wallypower50, dotata di quattro motori fuoribordo Mercury da 400 cavalli, può raggiungere i 48 nodi con un’autonomia di 240 miglia nautiche, mentre con i motori Mercury 500hp la velocità massima supera i 50 nodi.
Il wallypower50 porta con sé l’eredità del leggendario wallypower118, incorporando i suoi tratti distintivi in un design raffinato e moderno. Con linee nette, uno scafo a V profondo e un profilo aggressivo, il wallypower50 si distingue come un modello di potenza ed eleganza, capace di soddisfare sia le esigenze pratiche che quelle di stile.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!