Tyde Open

Tyde Open: il nuovo yacht elettrico progettato con BMW

Tyde Open: il nuovo yacht elettrico progettato con BMW si solleverà sopra le onde grazie ai foil e ai suoi due motori elettrici da 100 kW.

Dopo aver presentato l’affascinante yacht elettrico Icon al 76 Festival del Cinema di Cannes 2023, il costruttore di barche Tyde ha annunciato la sua seconda collaborazione con BMW, presentando Open “il nuovo yacht di lusso volante”.

Al momento sono visibili solo i rendering e sono state annunciate alcune delle specifiche tecniche. Lo yacht Open avrà una lunghezza dello scafo 14,8 m, un baglio di 4,5 m e si alza fino a 3,5 m sopra la linea dell’acqua. Sarà quindi significativamente più grande del Candela C-8 di Polestar.

Tyde Open
Image: Tyde

Come per il modello precedente Icon, lo yacht elettrico si solleverà sopra le onde grazie ai foil e ai suoi due motori elettrici da 100 kW che promettono una velocità di crociera relativamente silenziosa di 25 nodi, e può raggiungere una velocità massima di 30 nodi, il tutto senza emissioni.

Oltre alla possibilità di ricarica tra una gita e l’altra, il pacco batterie da 400 kWh può essere ricaricato tramite i pannelli solari posti sul tetto. Le batterie installate su Icon provenivano dalla BMW i3, quindi possiamo presumere che lo sviluppo delle batterie per questo nuovo yacht provenga sempre dal comparto di BMW.

Tyde Open
Image: Tyde

Lo yacht avrà una plancia a due posti. Gli interni sono composti una cabina singola con TV a grande schermo, oltre a una spaziosa area notte per due persone più un bagno completamente attrezzato. Sarà inoltre dotato di cucina con una spaziosa area living, un doppio prendisole a poppa e un’ampia zona relax sul ponte di prua.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram