Tankoa Yachts TX450 ha venduto la prima unità del nuovo TX450, disegnato inizialmente partendo dal Tankoa T450 firmato da Giorgio Cassetta, il nuovo yacht è una versione explorer di quel 45 metri che si è poi evoluto in un progetto totalmente full custom.
Tankoa Yachts TX450: caratteristiche
Giorgio Cassetta, autore sia degli eleganti esterni sia del raffinato design interno, ha mantenuto le linee pulite e lo stile aggraziato tipico del dna Tankoa, rimanendo al tempo stesso molto fedele all’originale T450.
Il concept alla base di questo yacht è stato sviluppato intorno all’idea di esplorare il mondo in totale comodità. Cassetta ha optato per un design molto equilibrato, crossover, e che abbina perfettamente le proporzioni di un explorer con quel tocco di eleganza tipico di Tankoa.
Il TX450 si sviluppa su quattro ponti e spicca per una disposizione degli interni unica per uno yacht di queste dimensioni: tutte le cabine sono infatti collocate sul ponte principale, compresa quella master dedicata all’armatore. Le aree comuni si concentrano invece principalmente sul ponte superiore e sul bridge deck. Gli interni ospitano anche una palestra, una spa e una cabina trasformabile, portando così, se necessario, a sei le cabine ospiti.
Su tutti i ponti sono presenti aree comuni esterne, tra le quali due piscine, di cui una a poppa a livello del mare circondata da due piattaforme apribili, oltre ad un beach club che si sviluppa su tre livelli effettivi quando il tender o i jet ski vengono messi in acqua, offrendo così uno spazio vivibile incredibile su uno yacht di queste dimensioni.
L’ingegnerizzazione del TX450 è quasi completata e la costruzione inizierà a breve, con consegna prevista per la primavera del 2025. Attualmente sono 8 gli altri progetti Tankoa in costruzione: due S501, due T450, due T55 Sportiva, un T580 Custom e il Tankoa Vitruvius 52.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.