Il Sinot Aqua è un superyacht di lusso lungo 112 metri. Un’imbarcazione dal design futuristico con cinque ponti, una palestra, un salone di bellezza e perfino una piscina a cascata. Tuttavia, la principale caratteristica del Sinot Aqua è l’alimentazione ad idrogeno.
La barca, presentata al recente Monaco Yacht Show, sfrutta l’idrogeno liquefatto, conservato a -253 gradi nella stiva, per convertirlo in elettricità. Ieri si era diffusa la notizia del possibile ‘ordine’ della barca da parte del magnate americano Bill Gates. Tuttavia in serata è arrivata la smentita della Sinot che ha dichiarato di non avere “relazioni d’affari” il 64enne papà della Microsoft. Inoltre ha aggiunto che lo yacht concept, non era “collegato” né a lui né a nessuno dei suoi rappresentanti.
A rivelare la notizia era stato il The Sunday Telegraph, secondo cui Gates avrebbe speso quindi 644 milioni di dollari per aggiudicarsi il primo esemplare realizzato dagli olandesi Sinot Yacht Architecture & Design.
Aqua sarebbe in grado di navigare a 17 nodi di velocità di crociera mentre l’autonomia garantita sarebbe di oltre sei mila chilometri.
VIDEO SINO AQUA
[embedcontent src=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=fCoU617GJG8″]
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.