Semifinali Louis Vuitton Cup 2024

Semifinali Louis Vuitton Cup 2024: la diretta streaming oggi alle 14

Al via le semifinali della Louis Vuitton Cup 2024 trasmessa in diretta live su Quotidiano Motori. Appuntamento live alle 14.00.

La prima giornata delle semifinali della Louis Vuitton Cup ha visto le squadre Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli dominare il campo, lasciando poco spazio agli avversari. Con vento variabile tra i 7 e i 13 nodi al largo di Barcellona, le due squadre hanno messo in campo esecuzioni tecniche impeccabili, distaccandosi nettamente dagli avversari. Mentre Ineos Britannia ha surclassato il team Alinghi Red Bull Racing, Luna Rossa ha saputo approfittare di piccoli errori da parte di NYYC American Magic. La competizione continua oggi, con le squadre che mirano a perfezionare la loro strategia per le prossime regate decisive.

Semifinali Louis Vuitton Cup 2024: la diretta streaming

Il via alle semifinali della Louis Vuitton Cup ha offerto uno spettacolo mozzafiato nelle acque di Barcellona, sotto un sole splendente e con condizioni di vento complesse provenienti da sud-sud-ovest. Due team di sfidanti, che avevano già dimostrato il loro valore durante le fasi preliminari, si sono distinti con prestazioni che non hanno lasciato scampo agli avversari: Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli. Entrambe le squadre hanno dimostrato una padronanza assoluta delle tecniche di navigazione e una determinazione spietata nel conquistare la vittoria.

La giornata si è aperta con la sfida tra Ineos Britannia, guidata dal leggendario Sir Ben Ainslie, e il team svizzero Alinghi Red Bull Racing. Nonostante le aspettative di una competizione serrata, a causa della fama e delle capacità di entrambe le squadre, già dalle prime fasi si è notata una netta superiorità da parte dei britannici. Dopo qualche scambio iniziale, Ineos Britannia ha preso il largo, dimostrando di avere la potenza necessaria per dominare sia in bolina che in poppa. Le due vittorie consecutive hanno dato grande fiducia alla squadra, che non vedeva una prestazione così convincente da parte di una barca britannica in questa competizione da tempo immemore.

Semifinali Louis Vuitton Cup 2024
Image: © 37 America’s Cup

L’altra semifinale ha visto Luna Rossa Prada Pirelli affrontare NYYC American Magic, un team in difficoltà dopo l’infortunio del timoniere Paul Goodison e alcune prestazioni deludenti alla fine della fase a gironi. Nonostante ciò, le regate sono state equilibrate, con gli americani che hanno inizialmente preso il comando grazie alla bravura di Tom Slingsby, ma una serie di piccoli errori di manovra hanno permesso agli italiani di rientrare in gara. Jimmy Spithill e Francesco Bruni, timonieri di Luna Rossa, hanno sfruttato al meglio le occasioni, portando a casa due vittorie fondamentali.

La giornata di apertura delle semifinali della Louis Vuitton Cup ha regalato emozioni intense, con numerosi cambi di leadership, errori tecnici e manovre mozzafiato. I vincitori, Ineos Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli, hanno ottenuto un’iniezione di fiducia che potrebbe rivelarsi decisiva nei prossimi giorni. Per i team sconfitti, Alinghi Red Bull Racing e NYYC American Magic, la strada è in salita, ma non mancano motivazioni per riprendere il controllo delle rispettive sfide.

Oggi le semifinali riprenderanno con altre due regate per ciascuna coppia.

La classifica dopo la prima semifinale

 

classifica semifinali Louis Vuitton Cup 2024
Image: © 37 America’s Cup

whatsapp telegram

Lascia un commento