Sanlorenzo e Bluegame sbarcano al Miami International Boat Show 2025, il più importante salone nautico del Nord America, per presentare una selezione esclusiva di yacht che uniscono design, personalizzazione e tutta l’eccellenza del Made in Italy.
Sanlorenzo presenta i suoi modelli SL90A, SL96A e SL78, esempi della gamma asimmetrica che ridefinisce gli spazi e l’esperienza di bordo. Bluegame, invece, presenta il BGX73 e BG54, imbarcazioni versatili che coniugano lusso e dinamismo.
Sanlorenzo e Bluegame al Miami International Boat Show 2025: un viaggio nel lusso
![Sanlorenzo e Bluegame al Miami International Boat Show 2025](https://spcdn.shortpixel.ai/spio3/ret_img,q_orig,to_avif,s_avif/www.quotidianomotori.com/wp-content/uploads/2025/02/Sanlorenzo-e-Bluegame-al-Miami-International-Boat-Show-2025-SL78.jpg)
Sanlorenzo, da sempre sinonimo di artigianalità e innovazione, presenterà a Miami due modelli iconici della sua gamma asimmetrica, progettati per ridefinire il concetto di vivibilità a bordo:
- SL90A e SL96A, due yacht che incarnano il nuovo concetto dell’asimmetria, caratterizzati da un layout che valorizza gli spazi. Questa filosofia consente di ridisegnare i flussi a bordo e di massimizzare gli spazi interni ed esterni, assicurandone allo stesso tempo una maggiore fruibilità. Si generano in questo modo soluzioni abitative inedite e si creano nuovi scenari di vita. L’applicazione della configurazione asimmetrica, declinata in modalità diverse sui due yacht, mantiene il solo passavanti sul lato di dritta ed elimina quello sinistro, che viene portato sul tetto della sovrastruttura, consentendo di recuperare un’ampia superficie a favore degli ambienti interni. Il main deck ospita, oltre al salone principale che viene ulteriormente ampliato, anche la cabina armatoriale, permettendo una configurazione solitamente tipica di yacht di dimensioni maggiori.
- SL78 è il motoryacht entry level dei modelli plananti. Su questa imbarcazione sono state introdotte numerose innovazioni, a partire dalle finestrature, dagli oblò a scafo, ed infine la zona abitativa di prua arredata con divani, tavolo e prendisole. L’obiettivo è quello di massimizzare i volumi e ottimizzare gli spazi inondandoli di luce, che trova concreta realizzazione nell’utilizzo di ampie superfici vetrate che, grazie all’innovativo abbassamento dell’impavesata all’altezza del salone, consentono di godere della vista del mare.
Le novità di Bluegame
![Sanlorenzo e Bluegame al Miami International Boat Show 2025](https://spcdn.shortpixel.ai/spio3/ret_img,q_orig,to_avif,s_avif/www.quotidianomotori.com/wp-content/uploads/2025/02/Sanlorenzo-e-Bluegame-al-Miami-International-Boat-Show-2025-BGX73.jpg)
Accanto a Sanlorenzo, anche Bluegame si prepara a stupire con una selezione di imbarcazioni che racchiudono il meglio dell’ingegneria navale contemporanea. Il brand presenterà:
- BGX73, un modello che incarna l’equilibrio tra prestazioni dinamiche e comfort di bordo, con un design studiato per garantire un contatto diretto con il mare. La zona giorno su due livelli è solo il primo esempio della disposizione innovativa degli spazi. L’armatore potrà fruire dei vari spazi con grande flessibilità, personalizzandone la distribuzione per un’esperienza abitativa confortevole e ottimizzata.
- BG54, una proposta che esprime al meglio la filosofia Bluegame, con un layout innovativo che permette di vivere la barca in modo fluido e naturale. La timoneria ha una visibilità straordinaria, la poppa offre spazi ampi e la zona di prua è ottimizzata con una dinette trasformabile che, passando rapidamente da zona pranzo a salotto, offre versatilità e comfort. L’armatore può scegliere tra proposte di layout per due o tre cabine: questo è possibile grazie alla compattezza dei motori Volvo IPS che, liberando spazio sottocoperta, garantisce la realizzazione di una cabina armatoriale full beam, dettaglio unico per questa categoria.
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori. Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.