Il marchio Pirelli torna al Cannes Yachting Festival 2018 grazie alla Tecnorib, licenziataria ufficiale per i gommoni a marchio PIRELLI che per l’occasione presenterà il nuovo PIRELLI J45, nuovo tender di 4,5 metri che si aggiunge al J33 e al J39. Il salone di Cannes, l’evento più importante della stagione nautica, si svolgerà sulla Croisette dall’11 al 16 settembre.
Il nuovo PIRELLI J45, motorizzato con Yanmar 110 HP e Jet Alamarine 185, segna la volontà Tecnorib di proseguire il suo percorso nel mercato dei gommoni con motorizzazione a idrogetto rafforzando la partnership con Azimut Yachts: anche di questo modello, come dei due tender precedenti, sarà infatti realizzata una Azimut Special Edition, versione che riprende i tratti distintivi e iconici dello stile Azimut e li coniuga con quelli che da sempre contraddistinguono i rib con marchio PIRELLI. Al salone di Cannes sarà presente proprio la versione Azimut Special Edition.
Oltre al PIRELLI J45 saranno presenti a Cannes il PIRELLI J33, il PIRELLI J39, nella classica livrea Pirelli, il PIRELLI 1100 Cabin, un gommone di quasi 11 metri che sfiora i 50 nodi di velocità massima, il PIRELLI 1900, che proprio a Cannes ha fatto lo scorso anno il suo debutto e, infine, il PIRELLI 1400 Sport, rib con una carena di derivazione racing disegnata da #tecnorib e dallo studio di progettazione svedese Ocke Mannerfelt Design, con motorizzazione affidata a una coppia di Volvo Penta da 430 cavalli ciascuno.
Tecnorib sarà al Cannes Yachting Festival dall’11 al 16 settembre 2018 presso lo stand QML192.