Perini Navi Heritage

Perini Navi Heritage, nuova gamma al Monaco Yacht Show 2018

Perini Navi, icona della cantieristica italiana presenta la nuova gamma Heritage, che al momento prevede tre modelli di 55, 65 e 75 metri, firmata Zuccon International Project

Perini Navi presenta la nuova gamma Heritage firmata Zuccon International Project, che al momento prevede tre modelli di 55, 65 e 75 metri. I primi tre modelli della gamma Perini Navi Heritage, M/Y 55m Heritage, M/Y 65m Heritage e M/Y 75m Heritage sono stati presentati in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2018.

Caratteristica fondamentale legata alla modalità di vivere gli spazi a bordo è, innanzitutto, la priorità data agli spazi outdoor. I layout dei primi tre modelli della gamma Perini Navi Heritage presentano uno scafo caratterizzato da un’unica linea netta, rigorosa ed essenziale, che definisce anche i percorsi esterni e mette in connessione tutti i ponti della barca, senza soluzione di continuità.

Non solo, dunque, gli ambienti esterni sono connessi tra loro, ma gli elementi di connessione diventano essi stessi strumenti di valorizzazione del progetto: le scale non sono più semplici elementi accessori ma assumono qui un ruolo progettuale strategico.

Accanto al tema dell’interconnessione degli spazi esterni diventa fondamentale anche quello del concetto di ‘Natura’, sempre mutuato dal mondo velico: a bordo ci saranno ambienti che si trasformeranno per permettere agli spazi interni di entrare in connessione con elementi naturali, come piante ed acqua.

Zuccon International Project ha progettato la compartimentazione e le linee esterne della nuova gamma Perini Navi Heritage e hanno nel contempo sviluppato delle linee guida per gli interni: data la forza del legame tra interni ed esterni è infatti necessario utilizzare un solo linguaggio, che dall’esterno all’interno rimanga pressoché invariato durante il percorso di scoperta dei suoi ‘luoghi’.

La gamma Heritage è caratterizzata da un chiaro family feeling declinato sulle 3 diverse lunghezze.

Lascia un commento