Pardo GT75

Il nuovo Pardo GT75 pronto a debuttare al Cannes Yachting Festival 2024

Il nuovo Pardo GT75, lungo quasi 23 metri, offre diverse opzioni di motorizzazione Volvo Penta IPS.

Il Cantiere del Pardo, protagonista dell’industria nautica italiana dal 1973, si prepara a sorprendere i visitatori del Cannes Yachting Festival 2024, che si terrà dal 10 al 15 settembre, con tre nuove imbarcazioni. Tra questi debutti mondiali, spiccano il Pardo GT75, il Grand Soleil 52 Performance e il Grand Soleil 65 Performance.

Il nuovo Pardo GT75, lungo quasi 23 metri, rappresenta la sintesi perfetta delle caratteristiche distintive della serie GT. Posizionato tra le gamme Walkaround ed Endurance, il GT75 combina interni spaziosi e lussuosi con linee dello scafo tipiche di un’imbarcazione ad alte prestazioni di 75 piedi. Vivere a bordo del GT75 è come soggiornare in una villa sul mare, grazie a spazi accuratamente progettati, ampi prendisole e aree lounge sia a poppa che a prua, per godere appieno del contatto con il mare.

Pardo GT75
Image: Pardo Yachts

Basato sulla versatilità del GT52, questo nuovo modello offre dimensioni maggiori per soddisfare le esigenze degli armatori. Il design innovativo garantisce una comunicazione fluida tra spazi interni ed esterni, grazie a soluzioni come la porta posteriore scorrevole, il tetto semi-open, le porte scorrevoli laterali verso i passavanti e le ampie finestrature. Il GT75 incarna la filosofia di Pardo Yachts: creare yacht facili da manovrare, dalle linee inconfondibili, che esaltano la maestria artigianale italiana.

Il GT75 offre diverse opzioni di motorizzazione Volvo Penta IPS. La configurazione standard include tre motori D13 IPS 1050, con la possibilità di optare per tre D13 IPS 1350. Lo scafo è ottimizzato per questi motori, garantendo la massima efficienza del carburante e il comfort durante la crociera, mantenendo aperta la possibilità di integrare una propulsione ibrida per un minor impatto ambientale.

Pardo GT75
Image: Pardo Yachts

Il progetto del GT75 nasce dal concept del Cantiere del Pardo, con l’architettura navale curata da Zuccheri Yachts Design e interni ed esterni firmati da Nauta Design. L’imbarcazione si distingue per una prua elegante e inversa e uno scafo a V profonda.

Il pozzetto poppiero è caratterizzato da un ampio prendisole sollevabile elettricamente, che svela un garage per il tender, tipico dei superyacht. Il design walkaround si estende fino all’area di prua, dotata di un divano a C, un tavolo e un ampio prendisole con schienale centrale. Sotto la zona di prua si trovano la cabina VIP e gli alloggi per l’equipaggio.

Pardo GT75
Image: Pardo Yachts

Il ponte principale unisce eleganza e funzionalità, con la possibilità di scegliere tra una cucina sul ponte superiore o inferiore. La versione “galley up” include una cucina attrezzata e un divano a forma di L con tavolo da pranzo per sette ospiti, facilitando l’interazione con l’area pranzo all’aperto del pozzetto. La versione con cucina sul ponte inferiore trasforma il main deck in un’ampia area living con comodi divani, arricchita da un tetto semi-open, finestrature laterali e porta scorrevole a poppa per una visuale senza interruzioni sul mare.

Il ponte inferiore offre varie configurazioni delle aree notte, con accesso alla cabina armatoriale tramite una scala interna. Le opzioni includono due, tre o quattro cabine, per ospitare fino a 10 posti letto, inclusa una cabina doppia per l’equipaggio. Il layout standard prevede tre cabine e tre bagni, con spazi curati nei minimi dettagli, paragonabili a quelli di yacht di dimensioni maggiori.

whatsapp telegram

Lascia un commento