Il nuovo Otam 90 GTS Sexy Me è uno yacht di 28 metri che combina comfort, spazio e stile, con una coppia di potenti motori MTU da 2.600 cavalli. In combinazione con le trasmissioni a elica di superficie Arneson e lo scafo progettato da Umberto Tagliavini e Aldo Scorzoni di Marine Design & Services, il nuovo Otam 90 GTS Sexy Me raggiunge una velocità massima di 45 nodi, superando i 42 nodi contrattuali.
Nonostante il peso aggiuntivo dovuto alle richieste personalizzate dell’armatore, come una passerella rotante personalizzata, stabilizzatori, marmi negli interni ed esterni, e un sistema stereo di ultima generazione, lo yacht mantiene una navigazione fluida e reattiva con un’eccellente tenuta di mare. Un altro aspetto impressionante è la silenziosità a bordo.
La personalizzazione è un tratto distintivo dell’Otam 90 GTS. Grazie alla collaborazione con Giuseppe Bagnardi dello studio BG Design Firm, lo yacht si distingue per dettagli unici e su misura. La consolle di guida, ispirata al mondo delle auto da competizione, è realizzata in fibra di carbonio e ricorda il sistema protettivo “halo” delle vetture di Formula 1. Questa progettazione non solo offre un’estetica accattivante, ma include anche un sistema di raffreddamento integrato per mantenere l’elettronica a una temperatura costante.
Lo scafo rivestito con una vernice argento metallizzata con accenti bronzo, sviluppata appositamente da Awlgrip, rispecchia la personalità dell’armatore. Il layout di “Sexy Me” è interamente customizzato per accogliere gli ospiti in tre cabine: la cabina armatoriale a tutto baglio, una cabina VIP e una terza cabina per gli ospiti. Sottocoperta si trovano anche una lounge con office rack room per l’impianto stereo. Sul ponte principale, l’enorme pozzetto conviviale con hard top apribile, una cucina separata dalla zona VIP e una zona equipaggio con accessi separati completano l’offerta. A poppa, un grande prendisole e una spaziosa piattaforma bagno, mentre a prua, una dinette con zona relax e dining sempre accessibile tramite comodi camminamenti laterali.
Le opzioni di personalizzazione dell’Otam 90 GTS includono finestrature laterali a tutta o mezza altezza, garage per tender fino a 4.35 metri e configurazioni variabili. È disponibile anche una versione con hard top e salone chiuso sul ponte principale, confermando l’approccio artigianale di Otam nel soddisfare ogni richiesta degli armatori.