Orient Express Racing Team Coppa America 2024

Alpine si unisce all’Orient Express Racing Team per la Coppa America 2024

Orient Express Racing Team Coppa America 2024: Alpine supporta il team francese nella sfida della 37° America’s Cup a Barcellona.

Orient Express Racing Team Coppa America 2024: annunciata la nuova partnership tra Alpine e Orient Express Racing Team per la 37° America’s Cup, che rappresenta un’importante convergenza tra il mondo dell’automobilismo sportivo e quello della vela.

Nel fervente scenario della 37° edizione dell’America’s Cup, la competizione velica più prestigiosa al mondo, il team francese Orient Express Racing Team accoglie con entusiasmo Alpine, il marchio di auto sportive del Gruppo Renault, come suo partner ufficiale.

Alpine, con la sua eredità di prestigio nel mondo dell’automobilismo, abbraccia l’ambizione di Orient Express Racing Team di primeggiare nella cosiddetta Formula 1 dei mari, portando i colori francesi sul palcoscenico internazionale della vela. La partnership testimonia la sinergia tra due brand che puntano alla massima performance, sostenendo l’equipaggio francese in una competizione che esalta lo spirito di squadra.

L’alleanza tra Alpine e Orient Express Racing Team verrà celebrata a Barcellona, dove il marchio di auto sportive allestirà uno spazio esclusivo per accogliere i fan e supporterà logisticamente la squadra, fornendo una flotta di veicoli per i membri dell’equipaggio.

La Coppa America è il più antico trofeo della storia dello sport. Rappresenta la massima competizione velica, da sempre giocata sul doppio livello sportivo e tecnologico. Si disputa dal 1851, quando la goletta statunitense America vinse la Coppa delle Cento Ghinee, infliggendo in una regata intorno all’Isola di Wight un pesante distacco al resto della flotta britannica.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!