Nuovo Wallywhy150: sulla scia del primo yacht full-wide-body Wally, l’avveniristico wallywhy200 che nel settembre 2021 ha incantato il mondo nautico, il visionario marchio monegasco ha presentato l’ultimo modello della gamma wallywhy.
Nuovo Wallywhy150: caratteristiche
Il wallywhy150 è stato progettato da Wally-Ferretti Group Engineering insieme allo Studio A. Vallicelli & C per gli interni. La nuova imbarcazione di 24 metri di lunghezza e 150 GT, aggiunge alcune peculiarità per esaltarne la forte e inconfondibile personalità. Il concept si ispira alla sorella maggiore, il wallywhy200. La sfida è stata incorporare alcuni elementi del 200 in una taglia più piccola, aprendo, al contempo, la porta a soluzioni innovative. In particolare, sono stati massimizzati gli spazi esterni, che risultano molto grandi e inediti in questo segmento.
In generale, è stata data grande enfasi a tutte le aree esterne, dove, grazie a un utilizzo magistrale dello spazio, il team è riuscito a creare una vera e propria zona dining nel sundeck completa di ogni accessorio, compresi bar/cucina con grill, frigoriferi e tutti i comfort che permettono di godere appieno la vita all’aria aperta.
Un’altra caratteristica innovativa del wallywhy150 è il ponte principale che scorre interamente su un unico livello collegando, senza soluzione di continuità, il pozzetto affacciato sul mare al salone interno a tutto baglio.
Come il wallywhy200, questo modello è caratterizzato dal grande vetro che avvolge il ponte principale e dalla prua alta sull’acqua che offre un’impareggiabile vista a 270 gradi dalla cabina armatoriale posta all’estrema prua. Il wallywhy150 sarà il primo yacht nella sua fascia di mercato a offrire questa innovazione introdotta a livello mondiale a bordo del wallywhy200 nel 2021.
Inoltre, il wallywhy150 offre un’impareggiabile altezza d’uomo nel salone: grazie al soffitto curvo, infatti, la zona giorno raggiunge in alcuni punti 2,5 metri di altezza, una misura mai vista prima su yacht di questa categoria.
Il layout interno del wallywhy150 prevede – come sul wallywhy200 – una cabina armatoriale a prua del ponte principale che, come uno straordinario “anfiteatro del mare”, offre una vista panoramica a 270 gradi, grazie alla prua incredibilmente alta. Questa disposizione della cabina armatoriale è inedita per yacht di questa dimensione dove è solitamente posizionata a mezza nave sul ponte inferiore.
Il layout del lower deck si può configurare con 2 cabine VIP o con 1 cabina VIP + 1 ospiti: sono tutte inondate di luce, grazie alle grandi aperture che, oltre a creare un’atmosfera fresca e arieggiata, donano un look moderno e raffinato all’ambiente.
Inoltre il ponte di poppa si trasforma in una vera e propria terrazza sul mare con scala/passerella idraulica multiuso e piattaforma idraulica. Gli armatori possono attrezzare quest’area a piacimento con spazio per imbarcare tutti i tipi di water toy, oltre a un grande
tender di 3,95 metri.
Il wallywhy150 è uno yacht versatile, ideale tanto per le famiglie e le coppie quanto per il charter, che può ospitare otto persone in quattro ampie e confortevoli cabine, più quattro membri di equipaggio alloggiati in altre due cabine. Con una propulsione opzionale di tre IPS1350, il wallywhy150 raggiunge la velocità massima di 23 nodi, mentre, con la motorizzazione standard da tre motori IPS1200, viaggia a 21 nodi.
La prima unità del wallywhy150 sarà varata a febbraio 2023 e il suo debutto mondiale è previsto per la primavera
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.