Nuovo Ferretti Yachts 500

Nuovo Ferretti Yachts 500: una nuova dimensione di comfort

Design filante, ambienti spaziosi e arredati secondo il proprio gusto: la bellezza di sentirsi come a casa, circondati dal mare.

Il nuovo Ferretti Yachts 500 combina avventura nautica e dimensione domestica nel comfort di volumi generosi e soluzioni intraprendenti, creando un ambiente familiare che fa sentire l’ospite in totale benessere. Riscoprire il piacere del tempo libero, da soli o con le persone che ci sono vicine, significa vivere lo yacht come uno spazio esclusivo, autentico e multisensoriale.

Ferretti Yachts 500, lungo 15,33 m (50,4 ft) e largo 4,29 (14,1 ft), nasce della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.

Nuovo Ferretti Yachts 500

Nuovo Ferretti Yachts 500: design ed esterni

Ferretti Yachts 500 rivoluziona la vita a bordo conservando gli elementi caratteristici in family feeling con le
imbarcazioni più grandi del brand, come la spiaggetta di poppa che, in via opzionale su questa unità, quando è immersa scopre dei gradini per un accesso al mare in totale sicurezza, ed è provvista di un comodo sistema lift di nuova generazione. Un grande gavone è posizionato a poppa, dove lo yacht non rinuncia agli spazi combinando design e funzionalità.

Il doppio accesso laterale consente la risalita in pozzetto, organizzato con un divano a poppa, fronteggiato da un tavolino. Questa zona può essere utilizzata come area relax o come zona pranzo, con la possibilità di ospitare fino a 8 persone, mentre lo schienale reclinabile consente di godere di una zona lounge convertibile, resa ancora più spaziosa dalla possibilità di trasformare il tavolino in seduta con cuscini.

Nuovo Ferretti Yachts 500

Una volta saliti sul flybridge, troviamo un ambiente adatto a ogni circostanza: a poppa una zona pranzo è dominata da un divano a C che si estende lungo la parte posteriore su entrambi i lati, con un tavolo di fronte che può essere allungato per far spazio a un numero maggiore di ospiti.

Sulla zona di prua di dritta, un enorme prendisole è allestito con doppio schienale per garantire il massimo comfort. A fianco è situata la postazione esterna di pilotaggio, con una plancia di comando di nuova concezione, completa di poltrona dedicata alla guida. Integrata nel design è la possibilità di avere un bimini a copertura delle aree vivibili. A prua un’ulteriore area dedicata al relax, con un ampio prendisole centrale con la possibilità di avere schienali reclinabili per una beach area full optional.

Nuovo Ferretti Yachts 500

Nuovo Ferretti Yachts 500: gli interni

Ferretti Yachts 500 è la scelta perfetta per una crociera all’insegna del comfort, a partire dall’ingresso agli ambienti interni del ponte principale. La porta vetrata di accesso al salone garantisce perfetta comunicazione tra esterni e interni grazie anche alla vetrata basculante; la posizione strategica della cucina permette di servire anche il pozzetto.

Il ponte principale è caratterizzato da un’ampia zona lounge con due divani e un tavolino con base in acciaio inox, che può trasformarsi sia in tavolo da pranzo, grazie all’ampliamento dello stesso con meccanismo di rotazione, che anche in coffee table, tramite un meccanismo alza-abbassa. La plancia di comando introduce un design del cruscotto completamente nuovo, compatto e funzionale, dedito a garantire la massima comodità all’armatore.

Nuovo Ferretti Yachts 500

Anche sul ponte inferiore, Ferretti Yachts dà possibilità di scelta all’armatore e ai suoi ospiti proponendo due diversi layout: uno prevede un’ampia cabina armatoriale e una VIP, entrambe con bagno privato e una piccola laundry; l’altro include una cabina armatoriale, una VIP e una doppia con due letti singoli e due bagni. Le grandi finestrature nei bagni permettono di godere al massimo della luce naturale.

La cabina armatoriale a tutto baglio, situata a centro barca, presenta inedite soluzioni di design, tra cui spicca uno specchio a tutta larghezza sulla murata del letto, che dona ulteriore ampiezza e respiro
all’ambiente. Completano l’offerta una zona con TV fino a 43’’, vani e cassetti molto capienti. Il bagno armatoriale ha il top del lavabo e le pareti della doccia rivestiti in materiali pregiati. Le altre cabine riprendono il design di quella armatoriale nei colori e nei materiali esclusivamente Made in Italy. Ulteriore plus di segmento di mercato: a poppa del ponte inferiore, su richiesta, si può trasformare l’enorme gavone in cabina marinaio.

Nuovo Ferretti Yachts 500

Nuovo Ferretti Yachts 500: arredi interni

La prima unità è realizzata secondo il mood Contemporaneo, ispirato ai colori di Santorini, e cui essenza dominante è il rovere nelle diverse tonalità sabbia su paratie, mobili e parquet, e nelle sfumature del bianco per i laccati lucidi e opachi. Vetro, acciaio lucido, tessuti nelle tonalità del grigio, dell’azzurro e del
beige vengono sapientemente combinati per proporre un ambiente ricercato e contemporaneo. Il grès effetto pietra naturale e marmo bianco della cucina e dei bagni arricchisce il design degli interni con un materiale di assoluto rilievo per un 50 piedi.

Il design è sobrio e sofisticato al tempo stesso. Geometrie pulite ed elementi essenziali offrono una sensazione di lusso discreto che trova massima espressione negli arredi e nella combinazione delle scelte cromatiche. Gli interni raccolgono il meglio delle eccellenze Made in Italy, a partire dagli arredi: Graniti Fiandre, Galassia e OML per il bagno, maniglie Colombo, parquet Cadorin, tende veneziane laccate Pellini, divani Zimmer+Rohde, miscelatori Paffoni. A rendere l’esperienza a bordo ancora più confortevole, ecco la Home Collection di tessili Gentili Mosconi for Ferretti Yachts.

Nuovo Ferretti Yachts 500

Nuovo Ferretti Yachts 500: propulsione e tecnologia

Il nuovo Ferretti Yachts 500 installa una coppia di propulsori Cummins QSB 6.7 dalla potenza di 550 mhp, per 30 nodi di velocità massima e 25 nodi di velocità di crociera (dati preliminari). Il nuovo yacht sarà inoltre dotato di un pacchetto di correttori d’assetto interceptor Humphree con funzionalità automatiche, per garantire massima semplicità di utilizzo e ottimizzazione dei consumi.

E’ inoltre dotato su richiesta di stabilizzazione giroscopica per garantire la massima stabilità durante la sosta in rada e in navigazione. Su questa prima unità, la plancia di comando interna sul ponte principale ha tre monitor touchscreen, uno da 9’’ e altri due da 12”. A lato del sedile pilota è stato ottimizzato il layout degli strumenti di navigazione.

Completa l’offerta il joystick di manovra opzionale con funzionalità docking mode, che permette di manovrare con estrema facilità e comodità in acque ristrette. La plancia di comando esterna sul flybridge, invece, è dotata di monitor unico da 12”, sempre sulla prima unità, in alternativa è disponibile nella versione standard un monitor da 9”.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Lascia un commento