Nerea Yacht al Cannes Yachting Festival 2024

Nerea Yacht al Cannes Yachting Festival 2024 con il nuovo NY40 Veloce

Con tre motori Mercury V10 400hp AMS DS XL raggiunge una velocità massima di 48 nodi.

Nerea Yacht si prepara a stupire il pubblico del Cannes Yachting Festival, che si terrà dal 10 al 15 settembre 2024, con la presentazione del nuovo NY40 Veloce. Dopo il successo riscosso al Boot Dusseldorf, l’ultima creazione di Dario Messina, è pronta a catturare l’attenzione degli armatori e degli appassionati di nautica.

Il NY40 Veloce incarna perfettamente lo stile Nerea, unendo eleganza, performance e un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. Questo yacht di 12,29 metri di lunghezza fuori tutto e 4 metri di baglio, offre ampi spazi vivibili e può ospitare comodamente dalle 10 alle 12 persone. Le linee esterne sportive e dinamiche sono state progettate da Zuccheri Yacht Design, mentre la carena a “V” e i tre motori Mercury V10 400hp AMS DS XL permettono di raggiungere una velocità massima di 48 nodi, garantendo una navigazione emozionante e sicura.

Un elemento distintivo del NY40 Veloce è l’uso della resina Ecopur, una tecnologia innovativa sviluppata da Oltremateria. Questa resina naturale e eco-sostenibile è utilizzata per i rivestimenti interni dell’imbarcazione e funge da sistema di purificazione dell’aria, abbattendo le cariche virali e batteriche senza consumare energia o utilizzare solventi. Questa soluzione ha valso a Ecopur il 1° Premio Nazionale per l’Innovazione 2023 nella categoria Industria e Servizi Design Italiano, e conferisce al NY40 Veloce il titolo di “barca che respira”.

Il ponte del NY40 Veloce è caratterizzato da un teak disposto a lisca di pesce e da un ampio prendisole di poppa, rivestito con un filato intrecciato ricavato dal riciclo della plastica, privo di cuciture e altamente resistente. La verniciatura grigio scuro opaco dello scafo, denominata “Μάγνης Grey”, è impreziosita da strisce di wrapping color bronzo, che aggiungono un tocco di raffinatezza.

A bordo, lo yacht presenta una plancia di comando rivestita in pelle e dotata di Power Wings che offrono il controllo completo dell’imbarcazione, inclusa la gestione della domotica e delle funzionalità di comando. Il mobile cucina è caratterizzato da sportelli in teak, mentre il parabrezza rialzato offre una maggiore protezione dal vento. La scala-passerella multifunzione Besenzoni facilita il passaggio dalla banchina al mare, migliorando ulteriormente l’esperienza di bordo.

Gli interni del NY40 Veloce sono altrettanto curati: la cabina di prua dispone di una spaziosa dinette che può trasformarsi in zona notte, mentre la cabina di poppa offre due letti singoli confortevoli. Tutti gli interni, rivestiti in Ecomalta con applicazione di resina Ecopur, che garantiscono un ambiente sicuro e salubre. I colori caldi dei tessuti e dei rivestimenti, che spaziano dal sabbia al bronzo, creano un’atmosfera accogliente e raffinata.

whatsapp telegram

Lascia un commento