La piattaforma Navily, dedicata a tutti i diportisti in cerca di un posto barca o un ancoraggio, attraverso una nuova offerta Premium mette a disposizione alcune nuove funzioni legate al meteo mai viste in nessun’altra app. La scelta di un ormeggio spesso richiede un controllo continuo e incrociato delle previsioni meteo per capire quali ancoraggi saranno più sicuri e riparati dal maltempo.
Navily, che oggi è già usata da oltre 120.000 diportisti, offre la possibilità di trovare tutte le informazioni in un’unica piattaforma attraverso un algoritmo di punteggio automatizzato e basato sul confronto tra le previsioni meteo e le informazioni sulla protezione degli ancoraggi. Il sistema analizza e visualizza i dati calcolati in intervalli di tre ore e studia informazioni quali l’angolo e la forza del vento e la direzione e l’altezza delle onde. Il risultato è un punteggio che evolve con la situazione meteo consentendo cosi in breve tempo di capire quali ancoraggi forniranno i ripari più sicuri.
Gli utenti avranno inoltre la possibilità di salvare le informazioni relative a porti e ancoraggi sul proprio telefono in modo da consultarle e visualizzarle anche in mare, dove l’accesso a Internet è difficoltoso o impossibile. La modalità offline è molto utile all’estero per ridurre al minimo il consumo di dati dello smartphone.
App Navily: iOS e Android
L’offerta Premium Navily è disponibile su iOS e Android sottoscrivendo un abbonamento di 9,99 euro all’anno. Il cuore dell’applicazione resterà gratuito e accessibile a tutti.
Chi è Navily
Navily, fondata nel 2014 a Nizza da due appassionati del mare, è una guida costiera comunitaria gratuita. Ad oggi conta con più di 130.000 utenti in tutta Europa che condividono le loro esperienze sull’app. Con più di 650 porti partner in 10 Paesi, Navily è anche la prima piattaforma di prenotazione di posti barca nel Mediterraneo.