Dalla sinergia tra Maserati e Vita Power nasce Tridente, un motoscafo di lusso completamente elettrico che amplia l’ambito dell’elettrificazione firmata Maserati, portandola dalle strade alle acque.
Vita Power e Maserati condividono una visione comune riguardo la mobilità del futuro, mantenendo inalterate le prestazioni e l’eleganza. Vita Power è una società impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale marino attraverso la creazione di un ecosistema elettrico integrato, costituito da potenti propulsori e yacht totalmente elettrici, supportati da un’infrastruttura di ricarica rapida dedicata.
Tridente è un motoscafo a zero emissioni lungo 10,5 metri, concepito per crociere diurne su laghi e coste. Questo gioiello dell’ingegneria navale vanta una potenza massima di 600 cavalli e una capacità della batteria di 252 kWh. È capace di raggiungere una velocità di crociera di 25 nodi e una velocità massima di 40 nodi, con un tempo di ricarica in corrente continua inferiore a un’ora.
Il Tridente può ospitare fino a 10 persone, incluso il capitano, ed è configurabile per offrire un’esperienza di pranzo a bordo o una rilassante crociera. I passeggeri possono godersi il sole sul prendisole, usufruire di una comoda discesa a mare con doccia e scaletta per il nuoto, oppure rilassarsi nella cabina di prua dotata di cuccetta e WC.
Costruito in fibra di carbonio, il Tridente è rifinito secondo i più alti standard di artigianato dai maestri del mare di Hodgdon Yachts, un costruttore americano del Maine con oltre duecento anni di storia e specializzato in tender per superyacht.