P58, il nuovissimo yacht della linea P con caratteristiche uniche, frutto dell’alchimia nata tra Fiart e l’architetto Stefano Pastrovich, approda a Monte Carlo nella splendida cornice del Port de Cap d’Ail insieme al suo proprietario e partner di Fiart, AllDutch Yachting.
Tutti i modelli della linea P di Fiart sono realizzati su ordinazione e personalizzati con il supporto di Stefano Pastrovich, destinati a clienti che cercano un prodotto su misura, raffinato e irripetibile. La P58 è una barca che, grazie a precise scelte estetiche e funzionali, soddisfa perfettamente queste aspettative, con un design e volumi fuori dall’ordinario: 16,65 metri complessivi che garantiscono al proprietario e ai suoi ospiti il massimo in termini di vivibilità, comfort e intimità.
La vivibilità, la filosofia centrale di questo progetto, si esprime in tutti gli ambienti: quattro aree utilizzabili sul ponte senza interruzioni, danno la sensazione di essere sulla terrazza di una splendida villa sul mare. A poppa, l’area dedicata a prendere il sole e rilassarsi ospita due grandi prendisole e continua, un passo più avanti, con una grande dinette con cucina all’aperto, un ampio tavolo da pranzo per 8 persone e altri due prendisole.
Una porta scorrevole in vetro, posizionata oltre il posto di comando protetto da un grande parabrezza, conduce gli ospiti davanti ad una spaziosa area per prendere il sole, che può essere trasformata in un’ulteriore area da pranzo con un tavolo giapponese retrattile se necessario.
L’accesso sotto coperta tramite una maestosa scala conduce a un salone con un’altezza incredibile. La stanza, alta oltre 3 metri e molto luminosa grazie alla presenza di un sistema di lucernari, è stata arredata con un grande divano a L e un tavolo centrale che, grazie a un meccanismo di apertura a petali, si trasforma in un tavolo da pranzo per 8 persone; sul lato di dritta una lunga cucina lineare con frigorifero in stile americano, è dotata delle migliori attrezzature ed elettrodomestici.
La prima unità della P58 è stata costruita con due grandi cabine armatoriali, ciascuna dotata di bagno con due lavandini, un’area beauty e una grande doccia. La dinette conduce anche a un terzo bagno, dedicato agli ospiti. La barca è inoltre dotata di una cabina equipaggio con bagno privato.
Massima attenzione alla funzionalità, ma anche al design e al lusso, con la missione di trasferire lo stile di vita di un superyacht in una barca di 58 piedi: artigianato impeccabile, essenze preziose e tessuti eleganti. La P58 farà il suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2024.