Dynamiq GTT 160 è il nuovo yacht extra-lusso da 49,5 metri focalizzato sullo sport e sul benessere. Con uno scafo realizzato in alluminio il GTT 160 si rivolge agli armatori che vogliono sperimentare destinazioni diverse e nuove del Mediterraneo o attraversare rapidamente l’Atlantico per raggiungere il Mar dei Caraibi.
Con uno stile audace e contemporaneo scelto da Dobroserdov Design, questo lussuoso yacht offre sistemazioni di lusso per 12 ospiti, grazie a sei cabine e alloggi per otto persone. La cabina padronale gode di un posto d’onore sul ponte principale e dispone di due grandi balconi laterali fissi. La vasta cucina con bar per la colazione è progettata per l’uso da parte di uno chef professionista o per cucinare in compagnia di amici.
Il ponte superiore comprende una sala cinema con uno schermo da 75 pollici e un’area bar. La terrazza prendisole ospita una seconda posizione del timone. Il ponte principale a poppa è concepito come una spiaggia vip di 120 mq con una vasca idromassaggio per 12 persone. Inoltre è presente un’area Spa chiusa con sauna, hammam e una palestra convertibile di quasi 40 mq. Tuttavia si tratta di caratteristiche tipiche di navi due volte più grandi.
Dynamiq GTT 160: prestazioni al top
Lo scafo del nuovo GTT 160 è stato progettato a dislocamento rapido con una lamina di poppa per un sollevamento supplementare che riduce la resistenza ed efficenta il consumo del carburante. Di conseguenza lo yacht può raggiungere una velocità massima di 17 nodi se equipaggiato con motori MAN a 6 cilindri da 537 kW.
Gli incroci transatlantici sono possibili a 14 nodi e l’autonomia massima ad una velocità economica di 10 nodi è di 4.000 miglia nautiche.
Più potenza con il Dynamiq GTT 160 S
Chi cerca velocità superiori può scegliere la versione S, che offre una coppia più potente di motori MAN V12-1800 in grado di fa salire la velocità massima a 23 nodi. Un sistema ibrido opzionale con modalità elettrica a zero emissioni garantisce una crociera fino a 8 nodi.
Infine, completano la dotazione di serie, un tender di 21 piedi nel garage anteriore ed una piattaforma eliporto touch-and-go capace di ospitare un elicottero da tre tonnellate. Il tempo di realizzazione è di 24 mesi.
—–
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.