Custom Line 50 My Asante

Custom Line 50 My Asante: varata la nuova ammiraglia completamente in alluminio

Custom Line 50 My Asante: il varo del primo yacht completamente in alluminio, svelato presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona.

La Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona ha visto il varo del Custom Line 50 My Asante, il primo yacht completamente in alluminio della linea Custom Line.

Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona ha visto il varo del primo yacht completamente in alluminio di Custom Line. La nuova ammiraglia, il Custom Line 50 My Asante, è una nave da diporto di 50 metri che segna l’ingresso di Custom Line nel mercato degli yacht in metallo sotto le 500 GT.

Il Custom Line 50 è stato progettato e costruito interamente in alluminio, con uno scafo dislocante inferiore ai 499 GT, una lunghezza di 49,94 metri e una larghezza di 9,60 metri. Questo progetto è frutto della collaborazione tra il Dipartimento Strategico di Prodotto, diretto dall’ingegnere Piero Ferrari, e il team di ingegneria della divisione Superyachts del Gruppo Ferretti. Gli esterni, disegnati dall’architetto Filippo Salvetti, e gli interni, curati dallo studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, reinterpretano la tradizione navale in chiave contemporanea, rispettando i valori del marchio.

Custom Line 50 My Asante
Image: Custom Line

Lo yacht si sviluppa su quattro ponti, con un layout che ha come fulcro la suite armatoriale situata a prua dell’upper deck. Questa suite, circondata da ampie vetrate, offre una vista panoramica a 180° e dà accesso diretto a una terrazza privata con una zona lounge e prendisole. Il superyacht può ospitare fino a 12 ospiti in cinque cabine, inclusa la suite armatoriale, e 9 membri dell’equipaggio, compreso il comandante la cui cabina è vicina alla timoneria.

Numerose caratteristiche sono state progettate per garantire un’esperienza di crociera unica. L’accurato studio delle volumetrie e la compartimentazione degli interni migliorano la vivibilità e il comfort a bordo, offrendo ampi spazi conviviali e benessere, pur mantenendo un’attenzione particolare alla privacy dell’armatore. L’interconnessione tra interni ed esterni, con grandi vetrate e superfici riflettenti nei saloni del ponte principale e superiore, crea una continuità spaziale e visiva con il mare. L’immersione nell’ambiente marino è accentuata dal beach club a livello del mare, collegato al pozzetto del ponte principale, che funge da lounge privata. Questi spazi esterni si integrano con una piscina rettangolare situata a poppa.

Il Custom Line 50 My Asante sarà presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show 2024.

Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:

• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Flipboard e su Google News: attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite!