Il Columbus Custom Hybrid 50m My Anjelif rappresenta un’eccellenza nella costruzione di superyacht su misura. Anjelif è il risultato del know-how accumulato dal cantiere nella realizzazione del progetto Sport Hybrid 40m, il primo modello di superyacht classificato con la notazione “Hybrid Propulsion Y” da Rina. Costruito interamente in alluminio, questo yacht ibrido combina linee esterne muscolose ed eleganti con interni ricercati, curati nei minimi dettagli per armonizzare perfettamente l’architettura interna con quella esterna.
Il risultato è un superyacht dalle linee audaci ma eleganti, creato su misura per la visione della sua proprietaria, Maria Francesca Angelini, che ha voluto integrare numerose innovazioni tecnologiche. Tra queste spicca la propulsione ibrida diesel/elettrica, a cui si aggiungono soluzioni di design per gli interni caratterizzate da uno stile sofisticato e raffinato.
My Anjelif è stato equipaggiato con due dispositivi tecnologici di ultima generazione pensati per il benessere a bordo: un sistema di sanificazione dell’aria con tecnologia al plasma freddo e un sistema di sanificazione ambientale che agisce a intervalli di tempo prestabiliti. Il primo sistema è progettato per eliminare batteri e virus dall’aria esterna utilizzata per la ventilazione e il condizionamento, mentre il secondo automatizza la sanificazione degli ambienti interni, garantendo un elevato livello di sicurezza quotidiana.
L’intero progetto di design dello yacht è stato ispirato dalla visione evolutiva e creativa della proprietaria, che ha ricevuto il supporto dell’architetto Marco Casali di Too-Design per la realizzazione delle linee esterne. L’ingegneria navale è stata curata dal cantiere in collaborazione con Hydro Tec.
Il design degli interni di Anjelif è stato concepito privilegiando materiali naturali ed ecologici. L’uso delle pietre pregiate Taurini, di diversi tagli e colori, selezionate dalla proprietaria, contribuisce a creare spazi dall’aria fresca e pulita. La sala principale, situata sul ponte principale, si apre con un panorama a 360 gradi grazie alle ampie finestre che circondano il grande e lussuoso divano, progettato su misura e costituito da quattro sezioni disposte in modo da formare due grandi semicircoli. Grazie a un sofisticato meccanismo elettrico, le due sezioni anteriori possono ruotare su micro rotaie, creando una disposizione innovativa e flessibile del salone.
La zona della suite armatoriale, situata verso prua, include una sala massaggi, un ufficio dotato di schermo, una palestra attrezzata con apparecchiature Technogym, un ampio guardaroba, un letto centrale e una scrivania elegante. Il bagno privato dispone di un doppio lavandino in quarzo giallo, una grande jacuzzi, una doccia-hammam a mosaico e una sauna a infrarossi. Un particolare distintivo della suite è un balcone con vista panoramica, perfetto per un momento di relax in totale privacy.
Gli spazi esterni di Anjelif sono altrettanto ben progettati e funzionali. Partendo dalla zona della spiaggia, si trova un angolo relax “cocoon-style” che, insieme a una piattaforma centrale versatile e a una piattaforma laterale abbattibile, trasforma quest’area in un vero e proprio beach club. La piscina sul ponte principale, tra i comodi lettini prendisole, è dotata di sistemi per nuoto controcorrente e riscaldamento, mentre un elegante bar rifinito in rovere sbiancato e acciaio lucido offre un punto di ristoro raffinato.
Sul ponte superiore, si trova un’ampia zona pranzo all’aperto con un grande tavolo rotondo personalizzato in teak naturale, capace di ospitare fino a 10 persone. Gli interni del secondo ponte presentano un’elegante sala da pranzo con un tavolo ovale di grande pregio, arricchito da inserti in noce canaletto, che può essere smontato e sostituito da due tavoli rotondi per trasformare la sala in una zona giochi.
My Anjelif ha una stazza lorda di 499 GT e può raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con un’autonomia di 3200 miglia nautiche a 12 nodi. La propulsione è affidata a due motori diesel MTU 16V 2000 M96L da 1939 kW ciascuno, supportati da due generatori elettrici Kohler da 175 kW.