Cinque nuovi superyacht della linea Custom Line hanno preso il largo dal Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona. Tra questi, spicca la nuova ammiraglia Custom Line 50 My Asante, la prima nave da diporto interamente in alluminio della linea made-to-measure, che ha debuttato nel segmento degli yacht in metallo sotto le 500 GT.
My Felicity
E’ stato varato il dodicesimo scafo della Custom Line Navetta 42, My Felicity. Questo superyacht di 41,8 metri di lunghezza e 8,1 metri di larghezza è il risultato di un progetto meticoloso che ha coinvolto il Dipartimento Engineering di Ferretti Group e il Custom Line Atelier per gli interni, rispettando le preferenze stilistiche della famiglia armatrice. Il design si caratterizza per il profilo scultoreo e le linee pulite che massimizzano gli spazi vivibili, garantendo al contempo privacy assoluta per armatore e ospiti grazie a flussi dedicati per l’equipaggio.
Gli interni del My Felicity sono caratterizzati da una palette cromatica vibrante e contrastante, che spazia dai toni del beige e del panna ai freschi verdi muschio e menta del salone principale, fino alle eleganti sfumature viola e terra degli ambienti armatoriali. Gli arredi utilizzano materiali pregiati come il marmo Arabescato Corchia, il Calacatta Viola e il marmo di Carrara, combinati con cuoio Nabuk, velluto e noce americano.
My Gerry’s Ferry
Questo superyacht di 38,36 metri di lunghezza e 7,65 metri di larghezza è un esempio di purezza stilistica e eccellenza sartoriale. Progettato dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group e dal Custom Line Atelier, il My Gerry’s Ferry combina un design dinamico e contemporaneo con ampie finestrature che lasciano entrare la luce naturale.
Gli interni sono caratterizzati da armonie cromatiche che vanno dai toni tenui del nocciola, camoscio e bianco, alle sfumature di ebano e bronzo. L’utilizzo di materiali esclusivi come il marmo Patagonia Original, il travertino bianco e bronzo, e il cuoio Nabuk conferiscono un tocco moderno e distintivo agli ambienti.
Custom Line 106
E’ stato varato anche il ventiduesimo scafo della linea planante Custom Line 106. Questo superyacht di 32,82 metri di lunghezza e 7,4 metri di larghezza è il frutto della collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti Group e il Custom Line Atelier. Il design chic ed essenziale degli interni è caratterizzato da un mix di colori morbidi e densi come il beige Arizona, l’argilla e l’avorio, combinati con toni più scuri e seducenti del nero, bronzo e marrone.
Navetta 30
E’ stato varato il ventesimo scafo della linea dislocante Custom Line Navetta 30, alla presenza della famiglia armatrice. Progettato dal Dipartimento Strategico di Prodotto di Ferretti Group in collaborazione con ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel e l’architetto Filippo Salvetti, questo superyacht di 28,43 metri di lunghezza e 7,3 metri di larghezza combina volumi generosi con leggerezza ed eleganza. Gli interni sono caratterizzati da tonalità chiare e luminose come il bianco neve, glacier, beige, e nuances più scure come l’antracite e il blu cobalto.