Cantieri Estensi America 380 – Debutto in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 Settembre 2019, per l’America 380, nuovo 38 piedi di Cantieri Estensi che, con questo modello, inaugura una nuova gamma.
Una nuova idea di lobster boat che coniuga l’assoluta libertà e semplicità di andare per mare con prestazioni elevate e con finiture di alto livello.
Si tratta di uno yacht sportivo e versatile, caratterizzato da elevate prestazioni e consumi molto contenuti grazie a una carena ottimizzata. Le linee moderne gli conferiscono uno stile contemporaneo ed elegante. La nuova serie America affianca le attuali gamme iconiche Goldstar e Maine.
In esposizione a Cannes anche il Maine 535, Navetta che, grazie al particolare studio della
carena può navigare a bassa velocità con consumi molto ridotti, ma all’occorrenza è in grado di raggiungere i 25 nodi dando notevoli soddisfazioni. Un modello che rappresenta al meglio la capacità manifatturiera italiana e di lusso Made in Italy.
Cantieri Estensi nasce nel 1995. Dal 1996 sono state varate oltre 500 barche diverse per 14 modelli, attualmente in produzione. Ha una significativa produzione nel segmento delle Lobster boats da 11 a 16 metri e delle Navette, o Trawler, da 15 a 20 metri. La serie Maine nasce nel 2006 e apre una nuova via di sviluppo basata sulla maturità e l’attualità del prodotto: navette semi-dislocanti con velocità variabili da 8 a 18 nodi di crociera.